ariet Inviato: 12 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2011 Ciao,ho fatto la visita dalla dermatologa e mi ha diagnosticato telogen effluvium,vi riporto il tricogramma : Prelievo frontale Anagen 70 % vn M. 83-85% F. 85-87% Catagen 2 % vn M.F. 0-2% Telogen 28 % vn M. 13-15% F. 11-18% Prelievo occipitale Anagen 68 % vn M. 83-85% F. 85-87% Catagen 1 % vn M.F. 0-2% Telogen 31 % vn M. 13-15% F. 15-17% Resistenza alla trazione : ridotta Note: Telogen Effluvium Gli esami che mi ha fatto fare sono risultati nella norma,infine mi ha prescritto una soluzione galenica per 6 mesi cosi' composta : Soluzione glico-alcolica di: Progesterone 1.5% 17 alfa estradiolo 0.05% Minoxidil 5% Idrocortisone butirrato 0.1% La mia preoccupazione e' il Minoxidil che non vorrei usare,vi chiedo e' proprio necessario per il Telogen Effluvium ? Grazie,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 12 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2011 Chiedo ancora una cosa :fiorellino: visto che la dovro' mettere tutti i giorni quale shampoo potrei usare quotidianamente...? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2011 se e' un telòogen effluvio acuto il minoxidil al 5% non e' indicato saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Bene,(si fa per dire) quindi posso toglierlo dalla ricetta ? Secondo Lei in che modo dovrei combattere questo Telogen Effluvium ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Per quanto riguarda lo Shampoo ? molto delicato lavaggio frequente(tutti i giorni) ho i capelli davvero molto sottili. Grazie :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2011 per lo sham po puo' usare timoglican per il resto il mioo e' solo un consiglio basato sulla fondatezza dela diagnosicitata Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 15 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 La ringrazio per i consigli,solo che mi e' stato diagnosticato T.E. ma non ha specificato se acuto o cronico come si distingue io non lo so ed iniziare con il MInoxidil in una percentuale cosi' alta mi spaventa un po'. Pareri su Bioscalin con CronoBiogenina ? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 credio che sia il caso che riconsulti il suo medico saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 15 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 Va bene,grazie ancora, ....rinnovo la domanda su Bioscalin CronoBiogenina qualcuno l'ha mai provato e con che risultati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati