Vai al contenuto

Bulbo Ricurvo E Diradamento Diffuso...

corriere91

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , è la prima volta che scrivo qui. Sono un ragazzo di 20 anni.

Sono molto molto molto preoccupato perchè da gennaio noto una caduta abbondante dei capelli (120-150 al giorno); anche se nelle ultime settimane la caduta è diminuita.

I capelli che mi cadono sono stani; per esempio prendendo in mano un capello di 7centimetri si puo osservare che è molto robusto e spesso da un estremità e , man mano che lo si osserva, diventa sempre piu sottile e depigmentato dell'altra estremità vicino al bulbo.

Mi sono recato in un Istituto di tricologia molto famoso, con il microscopio hanno notato che il bulbo e ricurvo, tipo uncino e senza membrana, e che negli ultimi mesi lo scalpo e diventato duro. Per la cura volevano una cifra inaccettabile!!!!!

Durante lo shampoo( per la seborrea) mi cadono in prevalenza capelli lunghi,e solo un 20-25% sono piccolini o displasici( di 2-3-4 cm)

Ho sempre sofferto di seborrea ( che a periodi si complica in una lieve dermatite seborroica) da quando avevo 15anni, e ho avuto sin da giovanissimo una piccola stempiatura.

Tutti i miei parenti (anche i piu lontani) sono capelloni, tranne mio nonno paterno( diradato sulla parte superiore della testa )

Sono un ragazzo superansioso , timido e teso. Il mio ritmo di vita fino a poche settimane fa era stressantissimo : poche ora di sonno, università, palestra(body building), e problemi personali :( ....e con questo trauma dei capelli sono anche depresso...

Ora ho un diradamento diffuso SU TUTTA la testa,ma soprattutto sulla parte superiore, causato dalla perdita e assottigliamento progressivo. :(

Cosa sta succedendo alla mia chioma??????? aiutoooooo, è possibile che accada tutto ciò in pochi mesi????!!!

Uso già integratore contenente soia, vit E, Taurina, metionina e , proteine siero del latte ( nn contiene zinco, ferro, acido folico, vit B....)

ps: sto avendo anche un diradamento dei peli del pube :(

- può essere utile il minoxidil sullo scalpo o peggiora la dermatite??

consigliatemi voi e fatemi domande, ciao.

Modificato da corriere91
Link al commento
Condividi su altri siti