Vai al contenuto

Tsh,ipotiroidismo E Alopecia?

carlo91

Messaggi raccomandati

salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni.all'eta' di 7 anni ho perso la maggiorparte dei capelli in modo uniforme su tutto il cuoio capelluto,tipo di alopecia che io sinceramente a parte mio padre e mia nonna NON HO MAI VISTO specie sui bambini...presento anche pelle del volto screpolata(poco ma e' screpolata)pelle non elastica(sono pieno di smagliature) e sono davvero poco peloso nel resto del corpo(questo mi fa pensare pure...).a marzo di quest'anno(prima a nessun dottore venne in mente di farmi fare le analisi del sangue)mi fecero delle analisi.il risultato fu che mi trovarono il tsh prima a 5,3 le ho ripetute e l'ho trovato a 4,4 e poi a 4,6 (4,5 e' il limite massimo consentito).il resto degli ormoni,degli anticorpi etc e' tutto a posto.avevo intenzione di farmi prescrivere dal medico di base dei farmaci per far abbassare il tsh ma lui dice che la situazione e' a posto...io non so perche' sono convinto che TUTTI in famiglia abbiano ipotiroidismo ma solo che sono cosi' cocciuti da non voler nemmeno provare a fare le analisi.un ipotiroidismo subclinico magari dove l'unico segnale a parte i fenotipi manifestati e' il tsh leggermente piu' alto di quanto dovrebbe essere al limite.voi cosa mi consigliate di fare?non consigliatemi per favore ne minoxidil ne propecia ne prp ne nulla perche' sono stufo di queste prese in giro.vorrei piuttosto indagare sulla causa e risolvere quella...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto faccio un'altra domanda:quale tipo di disfunzione puo' causare diradamento uniforme in tutta la testa che si manifesta in cosi' giovane eta',senza miglioramento e senza peggioramento dal momento in cui mi e' accaduto?quale disfunzione oltre a causare la perdita di capelli in quel determinato modo rende la pelle poco elastica rendendola molto soggetta a smagliature e rende il viso screpolato specialmente sulle sopracciglia e vicino al naso?io avevo pensato alla tiroide sia per quel valore arancione,sia perche' tutti questi sintomi sono tutti quelli dell'ipotiroidismo.pero' sicuramente ce ne saranno altre di disfunzioni che possono causare tutto cio',saprebbe dirmi se ce ne sono dott. Gigli?la ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti