cornelio Inviato: 2 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2011 (modificato) salve sono un nuovo utente. scrivo qui perchè sono nel panico... ho 24 anni appena compiuti. da un mese a questa parte ho iniziato ad avere attacchi di prurito al cuoio capelluto e caduta di capelli sempre più copiosa e diradamento su tutta la superficie della testa. anche dopo i lavaggi. da premettere che esco fuori da 4 mesi devastanti (studio, lavoro e relazione sentimentale turbolenta finita da poco). se passo una mano tra i capelli, me ne rimangono appiccicati almeno una decina ogni volta. in particolare sento al tatto che la capigliatura appare molto indurita, diciamo quasi secca (stile paglia). vi allego una mia foto del mio stato attuale. la mia dermatologa, che in passato mi ha curato problemi di acne giovanile, è in ferie e torna a metà settembre. essendo di capurso in provincia di bari, ho provato a contattare il dott. d'ovidio, solo che il suo studio è chiuso e riapre tra una decina di giorni. come ultima spiaggia sono andato dal mio medico di famiglia e mi ha prescritto timoglican shampoo + lozione. vi prego datemi un consiglio su come comportarmi... ho un'ansia pazzesca adddosso... vi ringrazio anticipatamente... Modificato 2 Settembre 2011 da cornelio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2011 se ha cafduta abbonmfanmte e repentina potrebbe essere effluvio faccia intanto i seguenti esami fe cyu zn mg acido folico vuit b12 poi liporti al dermatologo saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cornelio Inviato: 15 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 salve, dottore... dopo una prima visita dal mio medico curante che è dermatologo, mi ha trovato un'infiammazione del cuoio capelluto... mi ha prescritto Bidien da mettere tutte le sere e Asquam shampoo... il prurito diminuiva e poi riprendeva... i capelli continuavano a cadere... dopo un mese sono andato da un altro dermatologo che mi ha visto con la microcamera e ha detto che ho una dermatite seborroica in atto e una riduzione del fusto del capello nella zona del vertice-frontale e siccome ho il diradamento si tratta di alopecia androgenetica... io a sentire questa cosa sono rimasto sconvolto... perchè i primi di agosto, ultima volta che mi andai a tagliare i capelli, era tutto ok... nessun diradamento e nessuna caduta.... mi ha prescritto Olux schiuma per la dermatite e Dermana shampoo. per l'androgenetica mi ha prescritto minoxidil e finasteride galenici... è possibile che nel giro di appena due mesi si possa essere arrivati a questo punto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 improbabile che sia un aga per quel.lo che si puo' diore a duiastanmza ma chi ti ha visto ovviamente abvraì' fatto le sue valutazini saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cornelio Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 (modificato) dottore è possibile che un'aga si sia sviluppata nel giro di un mese? il diradamento è stato davvero velocissimo... io sto effettuando solo l'applicazione di olux e lo shampoo... il prurito sembra si stia calmando....ho notato anche che il capello non si ingrassa come prima (dopo lo shampoo la mattina, la sera era già grasso...) il minoxidil e la finasteride non li ho neppure comprati.... Modificato 17 Ottobre 2011 da cornelio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 no in un meser impossibile che si saviuluppi un aga e' un processo lento e graduale saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cornelio Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 ho provato a chiamare al dott. D'ovidio... ma solo ha disponibilità da Aprile in poi.... conosce qualcuno a cui potrei rivolgermi nella zona di Bari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 no mi spiace dsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati