Vai al contenuto

Perdita Media Di Capelli, Non Me La Sento Di Seguire Il Consiglio Del Medico

alfredo84

Messaggi raccomandati

salve

da qualche mese (ho 26 ANNI appena compiuti) noto una progressiva perdita di capelli alle tempie (normale, ce l'ha anche mio fratello che ha 6 anni più di me) e sopra la fronte (il resto invece tutto apposto). Ora: non è una cosa genetica dato che genitori e nonni hanno TUTTI i capelli, per quanto mi riguarda io sono molto stressato ultimamente (da 5 mesi faccio un lavoro che non mi piace proprio, dormo poco, ho fatto un incidente con l'auto nuova e il dentista mi ha presentato un conto molto più alto del preventivo, insomma tutte a me!) in più per mesi per la palestra ho preso integratori proteici e amminoacidi ramificati (oltre a mangiare moltissime proteine) e mi hanno detto che questo tipo di dieta iperproteica è dannosa per i capelli (ho intenzione di smettere da oggi stesso). Stamattina sono andato dal dermatologo che ha effettivamente notato una perdita di capelli ma ha notato anche una leggera ricrescita. INSOMMA, MORALE DELLA FAVOLA: mi ha prescritto dell'ALOXIDIL due volte al giorno per 4 mesi. Ora, io sono molto titubante: la situazione non è ancora disperata, come effetti collaterali mi riempirò di peli in tutto il corpo, ma soprattutto ho paura che un trattamento così serio e prolungato (per non dire eccessivo) possa addirittura peggiorare la situazione. In poche parole NON VOGLIO SEGUIRE quello che mi ha detto il dermatologo. Quello che farò è questo: andare in farmacia e chiedere uno shampoo che possa aiutare a risolvere il problema, poi magari dei prodotti NATURALI e solo dopo provare con l'aloxidil. Qualcuno HA GIA' PROVATO QUESTO MEDICINALE? FUNZIONA O PEGGIORA? VOI CHE CONSIGLI MI DATE? seguo o no il consiglio del dermatologo? ripeto che in famiglia non ho parenti calvi e che sono molto stressato ultimamente... inotre adesso ho molta paura non so che fare, mi alzo ogni 5 minuti e vado allo specchio a controllare i capelli... aiutatemi, ogni suggerimento è ben accetto, grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti