Vai al contenuto

Effluvio


Messaggi raccomandati

Tutto cominciò quando all'età di sedici anni neanche iniziai una 'dieta-fai-da-te'. Non ero grassa, non lo sono mai stata. Ma complessata sì e molto.

Così persi molti chili. Mi vedevo meglio. Ma dopo un po' iniziai a notare una caduta massiccia di capelli. Non erano più folti come mesi prima.

Mi ricordo che dopo qualche mese naturalmente e solo con l'uso di bioscalin, integratore alimentare, la situazione migliorò. Nonostante questo, io mi sentivo a disagio. Vedevo i miei capelli diradati. Per una ragazzina di sedici anni, tutto ciò non è di certo una cosa facile. Così... Dapprima mi decisi a consultare una dermatologa, la quale mi diagnosticò una A.A. Dopo qualche mese di cura, non convinta della sua diagnosi ed inoltre non avendo conseguito risultati, consultai un altro dermatologo, che aveva fama di essere uno dei migliori. Appena mi vide mi assicurò che avevo i capelli e che una cura era quasi superflua. Insomma, sottovalutò il mio problema. Io so di non avere una calvizie, però un diradamento sì e per la mia giovane età (adesso ho 19 anni) conta anche quello e mi mette a disagio. Non capisco perché il mio problema venga sempre sottovalutato. Ho visto un'altra ragazza con la mia stessa identica storia che ora sta molto bene ed è 'guarita'. Perché invece io no? Tra l'altro la mia situazione economica non è florida e per me consultare uno specialista è una spesa non indifferente. Non credo che i miei genitori siano disposti a pagare un altro dermatologo... Io però non ce la faccio più, voglio rendere il problema marginale, anche se non potreò più tornare come un tempo. Ma almeno rendere invisibile il diradamento che invece si nota quando ho i capelli bagnati... io a mare sto a disagio!

E ho 19 anni!

Cosa dovrei fare? non so a chi rivolgermi. Avevo pensato di prendere il minoxidil, ho sentito che fa miracoli... Ma io non ho più una caduta. L'ho avuta. Quindi potrebbe essere los tesso utile? Non sò...

p.s. il secondo dermatologo mi diagnositicò un effluvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...