margiot80 Inviato: 30 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2011 Salve, ho 31 anni e mi è stata diagnosticata l' alopecia androgenetica (mia mamma, mia zia e mia nonna ne sono affette) che si sta manifestando con l'effluvio. Ho preso la pillola per 10 anni (Fedra) e poi ho interrotto senza nessun motivo ma solo per la curiosità di verificare che tutto il sistema riprendesse normalmente a funzionare da solo, e così è stato (x fortuna). Da un anno e 6 mesi circa, ma soprattutto nell'ultimo periodo (8/10 mesi) ho notato un forte diradamento nella zona del vertice dei capelli; nn ho mai avuto una chioma da invidiare, ma se alzavo i capelli nella zona del vertice nn si vedeva la cute, come invece mi succede ora. Se mi trovo in una zona molto illuminata, oppure quando i capelli sono bagnati, nn ne parliamo proprio...mi imbarazza molto. Il dermatologo ha ritenuto che fosse inutile, considerando i casi familiari, farmi fare le analisi del sangue. Mi ha consigliato di prendere ancora la pillola (la stessa,che nn mi ha mai dato nessun effetto collaterale) e Carexidil 5% soluzione spray, ma ho letto delle cose nn molto confortanti riguardanti questo farmaco...mi sono un po' allarmata. Per il momento nn noto nessun cambiamento, ma è da una sola settimana che ho iniziato la terapia. Mi spaventa il fatto che possa perdere i pochi capelli che ho...e se nn ricrescono? qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in più a proposito, io ho già cercato, ma nn ho trovato risultati che mi abbiano tranquillizzato... sono molto preoccupata. Nn ho ancora parlato di questo con il mio dermatologo, ho la visita tra 2 mesi ma eventualmente posso contattarlo prima se ne avessi bisogno. In ogni caso ringrazio anticipatamente anche solo per il tempo che mi è stato dedicato nel leggere questo mio messaggio. Mi sono contenuta molto, ma sto vivendo tutto ciò molto negativamente (sebbene io sappia che ci sono cose molto peggiori!!!). Cari saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2011 Sew ha un aga cambiuerei la piloola e paserei ad una contenrene come progestinico un antiandsrogeno come peer esempio Jasmine o belars. Abitualm ente il minoxidil al 5 % nelle done non si prescrive in quanto causa ipetrricosi del viso saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
margiot80 Inviato: 1 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2011 Sew ha un aga cambiuerei la piloola e paserei ad una contenrene come progestinico un antiandsrogeno come peer esempio Jasmine o belars. Abitualm ente il minoxidil al 5 % nelle done non si prescrive in quanto causa ipetrricosi del viso saluti Grazie per avermi risposto...vedrò di cambiare la pillola. Ho preso contatti con un dermatologo specializzato in tricologia a Milano che però mi deve ancora rispondere (l'ho contattato tramite e-mail) e nn so se nel frattempo devo interrompere la terapia per evitare di peggiorare la situazione. Lei cosa ne pensa? Inoltre ho letto che minoxidil 5% causa una forte caduta indotta nella parte trattata...io già nn ne ho molti di capelli e questa cosa mi spaventa un po'. Per nn parlare dell'ipertricosi.... cmq la ringrazio moltissimo, è stato molto gentile. Cari saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati