Vai al contenuto

Valutazione Costi E Fattibilita Autotrapianto "fue"

ZZ79

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, che emozione era da un pò che non postavo più su qs forum...

sto seriamente valutando l'ipotesi di un autotrapianto con tecnica FUE, di farmi cicatrici con la strip non se ne parla anche perché adoro tenere i capelli rasati..

leggendo da mesi il forum vedo che la stragrande maggioranza di voi consiglia di migrare all'estero per questo tipo di operazioni:

premetto che il mio interesse maggiore è per il VERTEX, che mi è quasi scomparso, ahimé :cry: , quindi pensavo di postare qualche foto alla clinica del dott KORAY ke mi sembra valida come rapporto costi/benefici e sentire un suo parere tramite GANJAMAN,

ma vedo che da qualche settimana non è + attivo nel forum....GM se ci 6 batti un colpo!

a chiunque altro volesse darmi una mano, un consiglio, o un semplice parere sono tutti bene accetti!

in bocca al lupo a tutti :ciao:

ZZ79

Link al commento
Condividi su altri siti

Koray e' un ottima scelta,questo dipende anche da quanto e' vasta l'area da coprire..so bene che la cica non la vuole nessuno ma se servono i numeri la strip in canada rimane la soluzione migliore..in caso di una calvizia non estesa la fue e'una buona scelta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zz79 io ho fatto due operazioni da koray, una l'anno scorso ed una a febbraio per un totale di 3805uf..mi sono trovato molto bene ed ho trattato il front e mid scalp..ancora e' presto per tirare le somme della seconda operazione ma gia al momento sono soddisfatto..ti ho consigliato hasson e wong in caso ti serve un numero maggiore di unita' follicolari ma se il problema e' solo la chierica puoi risolvere anche con una fue..per qualsiasi altra cosa chiedi pure..se metti foto vediamo a che livello e' la tua aga cosi' da valutare quale dottore scegliere

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tricotillomane sono toscano..il costo e' stato di 2 euro a uf..ora e' aumentato a 2,50euro ma e' sempre il miglior prezzo in circolazione..oltre a questo devi aggiungere 500 auro fisse per trasporti traduttrice e prodotti che ti dara' il dottore..per il viaggio devi pensarci da solo ma si trovano offerte a prezzi decisamente economici..io ho fatto anche il prp che costa 300 euro.devi contattare a marco [email protected] io sono sempre andato solo e ti assicuro che una volta arrivato in turchia e'una passeggiata,la clinica pensera a tutto dal tuo arrivo alla ripartenza

Ciao

Modificato da okuto
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi puoi farlo,io non l'ho fatto,ho mandato foto ed il dottore mi ha proposto un numero di uf e sono partito..ovviamente una volta arrivato in clinica dal vivo il numero puo' variare e con il dottore puoi valutare la strategia adatta per il tuo caso..pero' solitamente se mandi foto chiare il numero rimane quello che ti ha preventivato

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco....quindi okuto....tu mi consiglieresti benissimo questa esperienza...io sono pugliese ho 25 anni.. e sono messo maluccio nel frontale....

certo mi rendo conto che andando ad operare ora, riuscirei solo a tamponare la cosa... data la mia giovane età infatti... l'aga farà cmq il suo corso ...e quindi dove oggi non andrei ad operare un domani magari si....

ripeto, sono pugliese...forse per arrivare in turchia mi costa anche meno di te..(nn lo so!!!)...a te quanto è venuto solo in viaggio + vitto-alloggio?

cmq ti faccio ancora una domanda..per fare una FUE devi raderti? il dott.Koray nelle l'hairline com'è?

grazie infinite....

Modificato da tricotillomane
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di aspettare il piu' possibile proprio perche' sei giovane..se hai solo una stempiatura fisiologica potresti intervenire tranquillamente ma se hai aga devi cercar di capire fino a che punto si evolvera' nel tempo..ovviamente la finasteride gioca un ruolo importante nel preservare i capelli che hai e per un possibile shok loos

Koray e'abbastanza aggressivo sul front..pero'non ti proporra'mai un muro frontale se vede che hai una situazione potenzialmente critica..

Il costo dell'aereo se non ricordo male e'sulle 230 euro andata e ritorno..io ti consiglio di dormire nell'appartamento sopra la clinica 50euro a notte con tutti i confort..play internet cucina e qualche altro italiano sicuro..colazione e pranzo ci pensa la clinica..per la cena se stai nelle stanze sopra ti cucini quello che vuoi..io mi son trovato con altri italiani ci siamo fatti delle belle spaghettate

Se ti servono altre info chiedi pure

Modificato da okuto
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo!!!ti fanno la rapa le assistenti prima dell'operazione..rasandoti il dottore riesce a capir meglio la direzione dei capelli cosi' da dare la giusta direzione di uscita alle incisioni dove verranno innestati i nuovi capelli

Modificato da okuto
Link al commento
Condividi su altri siti

okuto grazie mille per tutte le info che mi hai reso....

i feedback positivi sul dottor koray stanno diventanto davvero molti...BENE!!!! :sorriso-06:

ed anche se hasson e wong restano i leader del settore (scalp ed hairline) io credo che KORAY si a questo punto una valida alternativa specialmente per gli europei...

cmq tu hai fatto una fue vero? non ci potresti postare una foto :fotografo-01:!!?? cosi da valutare il risultato??? a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

de nada figurati :ciao: ora sono a 4mesi e mezzo dalla seconda surgery..a sei mesi faro' un aggiornamento fotografico

anche per me hasson e wong sono i primi due top al mondo..come rahal e' il numero uno in assoluto per il front!! pero'fidati che koray ha i contro... e per la fue e'un leader!! quindi vai tranquillo che sei in mani buone

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si!! piu' o meno la cifra e' quella!! io purtroppo non navigo nell'oro :divertenti-03:

per raccimulare i soldi ho dovuto fare enormi sacrifici..pero'quando mi guardo allo specchio non rimpiango nemmeno un euro!! anzi prima evitavo specchi e maledivo il vento perche' per coprire la stempia dovevo fare pettinature tattiche..poi quando anche il mid stava partendo era impossibile camuffare cosi' ho deciso di intervenire

Tienici aggiornati e facci sapere quando farai il grande passo

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

attenderò con impazienza le tue foto di qui a qualche mese per vedere come lavora il buon koray e decidere il da farsi :sorriso-02:

.....mi domandavo nel frattempo come hai fatto a gestire il post operazione con il lavoro..

sai prendendo il mio caso, io faccio un lavoro commerciale a contatto con molta gente e sarebbe un pò delicata da gestire per me come cosa....:dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il post devi aver un po' di pazienza!! io ho fatto anche una strip in italia (purtroppo) ti assicuro che il post fue e' molto piu'blando!! pero' se farai un prelievo sostanzioso diviso in due giorni dovrai prenderti qualche giorno di ferie in piu'..prima cosa da considerare e' che l'anestesia puo'gonfiarti il viso come un pallone per qualche giorno!! poi fino a che non ti cadono le crosticine dalla testa non sei presentabile..una volta cadute fino a che non cadono i trapiantati sei apposto!! anzi starai benissimo perche' sarai pieno di capelli che purtroppo dovrai salutare nel giro di qualche settimana massimo un mesetto..qualche scusa la dovrai inventare!! anche la ricevente potrebbe rimanere arrossata per giorni o mesi e per questo ti consiglio di fare il prp

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda banale, ma perché i capelli trapiantati devono cadere? da ignorante in materia uno pensa che i trapiantati poi ricrescono....come funziona il discorso? i trapiantati cadono poi sotto (si spera) ricresce tutto? e perché consigli la prp post operazione? tu la stai facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il capello cade ma il bulbo rimane impiantato!! questo rigenera il capello dopo circa 3 mesi dall'operazione ma il tempo e' soggettivo..la fue solitamente e' piu' lenta della strip..una percentuale di capelli attecchisce direttamente quindi non cade..ci sono anche casi dove e'attecchito tutto ma sono veramente rari!! non so' tecnicamente il perche!!

Il prp oltre a rinforzare i capelli che gia'possiedi velocizza tutto il processo di guarigione sia dell'area donante che della ricevente..oltre a questo favorisce ed accellera la ricrescita dei trapiantati.l'efficacia del prp senza trapianto e' discutibile,e' una nuova tecnica ed in fase di sperimentazione..io onestamente te lo consiglio solo per il trapianto ,nel mio caso e' stato veramente efficace in quanto ha velocizzato la guarigione velocemente ed ho avuto molto meno dolore post operatorio..in pratica ti rimetti in sesto molto prima..che non e' poco!!! se poi veramente aiuta a preservare ed irrobustire i capelli in fase di miniaturizazione non lo so' ma per 300 euro vale veramente la pena...calcola che in italia va dalle 500 alle 1500 euro ed il kit del dottore e' di ultima generazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!!!la cifra e' esattamente quella.. il prp te lo propone il dottore e viene fatto durante l'intervento..tu puoi scegliere se farlo o meno,come ti dicevo ancora non si sa bene quanto sia efficace per i miniaturizzati ma di sicuro velocizza il processo di guarigione..credimi che non e' poco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino...cavolo mi sto appassionando al tuo intervento :sorriso-06: credimi, sei un grande perché sei velocissimo nel rispondere e disponibilissimo....

io per non saper ne leggere ne scrivere intanto comincio a prendermi un pò di saw palmetto e a usare shampii all'aloe vera essendo un gran consumatore di maxiderm+toppik ho la cute un pò irritata ultimamente....e avendo notato una grossa caduta dalla sospensione della fina+minox....

speriamo serva da tampone o mi faccia ricrescere qualcosa...

io sono un caso "anomalo"....nella mia famiglia i miei fratelli sono abbastanza pieni di capelli e tutti molto + grandi di me....io credo di aver pagato una forma di psicogena (intesa come alopecia) che mi ha portato a sto schifo.....:divertenti-03: praticamente uguale all'avatar.... mi sono tirato inconsciamente la mazzata in testa da solo.....chi soffre d'ansia sicuramente mi capirà, vabbè....

io intanto faccio il tifo per te e mi raccomando ricorda di postare le foto :lol:

a presto

zz79

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zz79 incrocio le dita anche io!! al momento procede bene fra qualche giorno come promesso ti faccio vedere le foto

Hai avuto side con la finasteride??speriamo che palmetto sia efficace!! la relata e' che nel 2011 non c'e' ancora una cura VERA per la stramaledetta aga..

Modificato da okuto
Link al commento
Condividi su altri siti