Vai al contenuto

Caduta Capelli Da 4 Mesi

Messaggi raccomandati

Salve intanto mi presento mi chiamo Igor, e saluto tutti.

Allora il mio problema è iniziato 4 mesi fa con un caduta molto accentuata di capelli, sulla parte alta della testa, considerate che non ho mai avuto problemi del genere e che ne ho tantissimi e crescono molto velocemente.

Inizialmente pensavo fosse la solita perdita di cambio stagione ma visto che non si fermava più ho deciso di andare dal dermatologo e portare le ultime analisi fatte 15 giorni prima dove risultava la Ferritina a 11 il minimo è 18.

Il dermatologo mi ha fatto un breve test tirandomi i capelli e guardando con una lente di ingrandimento, poi mi ha fatto delle domande su stress ed altre cose del genere, ma quando siamo arrivati alla domanda come ha i capelli tuo padre visto che ne ha pochi, la sua risposta è stata allora è genetica e mi ha dato delle lozioni Aloxidil, pillole Anatrofine, Shampi anti caduta + lozione e del ferro.

Sinceramente da come si è comportato non mi ha convito molto soprattutto per la risposta "allora è genetica" quando gli ho detto di mio padre.

Comunque sono andato in farmacia a comprare queste cose, ma li la dottoressa mi dice guarda se vuoi fare la visita gratuita abbiamo la collega che è una Tricologa, al che ho detto ok facciamola 2 pareri sono meglio di uno. Questa mi fa le solite domande e piazza una telecamera in testa e mi dice, che il problema sembra essere dovuto a del Sebo che soffoca la crescita dei capelli, alla mancanza di ferro e assolutamente non è genetico perchè comunque vista l'età "ho 32 anni" e non avendo mai avuto problemi non può essere genetico il problema.

Comunque mi consiglia di fare un trattamento Sebo + Caduta di 3 mesi e di prendere il ferro per almeno 2 mesi e che il primo mese ne sarebbero caduti molti d+ perchè si andava prima a togliere i vecchi capelli morti.

Allora adesso sto provando quello che mi ha detto lei ed ho notato che la caduta a giorni è molta e a giorni quasi nulla, ma cadono molti capelli piccoli di 1 cm circa.

Secondo voi quale medico ha ragione?

Grazie infinitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti