Vai al contenuto

Dubbio Su Terapia (alopecia Androgenetica)

JackXD

Messaggi raccomandati

Salve A Tutti ... Ho 16 anni è ho un alopecia androgenetica da qualche anno che mi ha procurato qualche danno ( primo grado della scala hamilton). l' alopecia è stata diagnosticata dal dermatologo che ora mi fornisce la cura, da circa 8 mesi uso minoxidil (preparato in farmaciacon concentrazione al 5%, applicato ogni sera ed ogni mattina), che ha avuto un buon effetto sulla mia situazione: dopo i primi tre mesi inizia la caduta indotta che dura qualche altro mese , in seguito i capelli caduti riprendono a crescere più spessi di prima e più lunghi. Qualche giorno fà sono andato dal dermatologo che mi ha osservato e ha detto che andava tutto bene , però ha modificato la cura , ovvero mi ha detto di sospendere il minoxidill per tre mesi (luglio , agosto e settembre) e di applicare al suo posto Aminotril (fitocomplex) solo la sera , e di alternare anche , quindi una sera si ,e un altra no ... sinceramente ho dei dubbi su questa sua scelta non vorrei interrompere l' applicazione del minoxidil , e poi ho letto in molte discussioni , che in seguito alla sospenzione del minoxidil si hanno solo danni , alcune volte anche irreparabili. Voi cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti