ramdev Inviato: 27 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2011 Dunque, ho 18 anni e volevo sapere se l'assunzione di dutasteride/finasteride alla mia età possa bloccare la crescita (in statura), in quanto non sono ancora completamente formato, non ho la barba uniforme nè peli sul petto/mani...i capelli come densità sono messi bene l'unico problemino è un leggerissimo diradamento sulla tempia destra che ho notato da un paio d'anni.... poi volevo sapere se un leggerissimo diradamento (forse sara di 1 cm quadrato) sulla tempia destra è necessariamente indice di un'androgenetica (purtroppo non mi sono mai controllato quando ero piccolo quindi non posso sapere da quanto permane questa situazione). infine volevo sapere quale tra i 2 farmaci( fina e duta) è piu EFFICACE , in particolar modo sulla zona delle tempie. grazie della pazienza .... ho gia rovistato in giro per il forum prima di fare la domanda ma non ho trovato nulla di soddisfacente, solo molte opinioni discordanti e ci tenevo ad avere il parere di un esperto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramdev Inviato: 28 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2011 vorrei sapere anche se il minoxidil puo causare problemi riguardo la maturazione fisica (statura) in un paziente non ancora del tutto formato grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 28 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2011 Il minoxidil proprio no, puoi assumerlo tranquillamente (ovviamente sotto l' eventuale prescrizione di un dermatologo-tricologo esperto che valuterà la tua situazione con una dermoscopia)... per la fina il discorso è un po' più delicato. La duta è ancora molto poco utilizzata, e gli studi a riguardo sono ancora insufficienti, almeno per tutto quel che ho letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2011 Per la finasteride deve decideree il medico che ti segue. Il minoxidi, si puo' usaare anche prima dello sviluppo ultimato saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati