Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! :-)

Sono nuovo di questo forum.

Ho 21 anni e già da qualche anno mi sto stempiando. Non so bene perché... mio padre ha quasi 60 anni ma ha ancora molti capelli. Forse ho preso da mio nonno, ma non mi sembra che abbia molti problemi alla testa. Forse è questione di ormoni... ho avuto anche una brutta acne, anni fa. E a circa 16 anni ho tenuto capelli molto lunghi per quasi un anno, ma poi mi son dato una regolata.

Ho una stempiatura abbastanza forte, credo, poi casomai ve la farò vedere.

Ho cominciato a prendere qualcosa solo da un annetto: da ottobre, un integrato Liposkin al giorno. Poi, da gennaio, due integratori Diathynil al giorno. E ora, da qualche mese a questa parte, uso uno shampoo particolare max un paio di volte a settimana: Tialcap.

Che ne pensate?

Il mio problema in realtà è di avere non solo stempiatura, ma un po' il capello diradato: intendo dire che è particolarmente fine e sottile. E mi si "scasinano" in fretta.

Ora li ho di una lunghezza media, non so neanche se tagliarli. In realtà, quando li tagliai molto (cortissimi issimi, un annetto fa) tutti mi dissero che stavo bene. Però i miei mi dicono che è meglio se non me li taglio. Mhhh... non so.

Ciao a tutti, comunque :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ferlindeo, se perdi meno di 100 capelli al giorno non hai di che preoccuparti, ma se come sembrerebbe dalla tua descrizione perdi più di 100 capelli al giorno, be allora i prodotti che hai indicato non ti serviranno di sicuro a risolvere il problema. In questo caso devi intraprendere quanto prima un trattamento completo per "alopecia incipiente" e un buon corso di "ginnastica facciale" se vuoi avere qualche speranza di arrestare la caduta e rinforzare i capelli salvati. Saluti tonka.

Link al commento
Condividi su altri siti