Vai al contenuto

Dubbio Calvizie

Erminio

Messaggi raccomandati

Salve, ho 22 anni e fino al mese di aprile non ho mai avuto alcun problema di diradamento.

Mio padre era calvo (un'alopecia feroce che lo ha colpito sin dai 18 anni), il mio nonno materno aveva invece dei capelli molto folti fino alla vecchiaia, e così tutta la sua famiglia (mia zia ha 70 anni e ha dei capelli foltissimi nonostante abbia anche subito la chemioterapia). I miei capelli assomigliano molto a quelli di mio nonno nella consistenza.

Da aprile con il cambio di stagione ho perso moltissimi capelli, ma concluso questo periodo, continuo a notare una (anche se lentissima) perdita.

Sento soprattutto nella parte superiore che i capelli sono più morbidi e meno consistenti, molte volte trovo capelli piccoli sul cuscino (anche se li ne trovo pochissimi, se non quando dovrei lavarli e sono appesantiti) e ho l'impressione che la stempiatura stia progredendo (li vedo più radi nei primi millimetri di attaccatura). Durante lo shampoo (ogni 3 giorni circa) perdo tra i 30 e i 50 capelli.

Inoltre ho una forma di capelli che mostra una stempiatura discreta.

Le mie domande sono: mi sto avviando anche io verso la calvizie?

Il fatto di essere arrivato a 22 anni con una chioma folta mi dà qualche garanzia su un tipo di AA meno aggressiva di quella di mio padre? Oppure avrò anche io la classica "pelata" a forma ovale?

Ho sempre avuto un'aspetto molto gradevole, specialmente negli ultimi anni, l'ipotesi di diventare calvo mi crea non pochi problemi dal punto di vista personale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...