Vai al contenuto

Presentazioni E Mio Tipo Di Problema.

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi chiamo Andrea e sono di Roma.

Al momento mi trovo in thailandia e sono circa 1 anno e mezzo che manco dall italia.

Prima di partire ho fatto 2 visite dal dottor Campo il quale mi ha detto che ho un aa molto debole che ovviamente porta alla miniaturizzazione dei follicoli ma è molto lenta. Il mio problema è però che ho un forte effluvio costante che negli ultimi 2 anni mi ha portato a perdere moltissimi capelli.

I capelli che cadono sono in ottima salute come appurato anche dal dottore. Generalmente non mi pare di poter dire che siano con il follicolo attaccano. Direi anzi che generalmente non lo hanno. Mi cadono un pò da ogni parte, ovviamente molto di piu nella parte superiore ma anche nella corona bassa.

Ho un problema di cute secca che mi porta, nel caso non usassi lo shampo antiforfora per un periodo diciamo di un mese, ad avere la forfora di sicuro.

Al momento alterno uno shampo antiforfora con uno della panten per idratare il capello. Faccio una maschera idratante 1 volta la settimana, uso prima di andare a dormire una crema contro la caduta della pantene e di giorno un altra simile.

Come farmaci uso la finasteride da 1 mg che da queste parti si trova facilmente. 1 pastiglia al mattino tutti i giorni.

Uso anche, per altri motivi, una iniezione di testosterone da 250mg ogni 3 settimane. Il dottor Campo mi ha rassicurato dicendomi che il testosterone influisce sull aa ma non sul mio problema.

Mi aveva anche prescritto una soluzione a base di minoxidil al 2% ma una volta finita, considerando che non sto più in italia, non ho potuto ricomprarla e a dire il vero preferisco cosi.

Quindi ora mi affido ai vostri consigli. Ripeto, i capelli cadono e ne cadono tanti ma sono belli in salute. Ci son giorni che se provo a tirarli anche delicatamente, mi ritrovo dei ciuffetti di 4/5 capelli tra pollice e indice. A volte mi prude il cuoio capelluto e spesso lo sento come indolenzito.

Quale potrebbe essere il mio problema?

Ho anche delle intolleranze alimentari e delle allergie, specie alla polvere.

Vi auguro una splendida giornata.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...