Vai al contenuto

Alternativa All'assunzione Giornaliera Di Finasteride

aiuto

Messaggi raccomandati

Ciao, ho provato a postare in un altra sezione ma mi pare che qua sia più corretto. Spero anche in una risposta del dottor Gigli eventualmente.

Ho avuto problemi con l'assunzione di finasterdie 1 mg per tutti i giorni x circa 1 mese. In crescendo ho avuto questi sintomi: sperma liquido, erezioni più fiacche, calo della libido, attacco di panico successivo con relativa paura a non avere più rapporti normali (il che ti porta ad un circolo vizioso) Ora ho sospeso da 6 giorni, è tornato tutto a posto, anzi (2 ore e mezza di divertimento). Questo è rassicurante ma mi sono depresso nuovamente cercando alternative che diciamocelo, non esistono.

Alla fine volevo prolungare due o tre anni la permanenza dei capelli giusto per arrivare ai 25 con i miei, ma mi sa che si fa fatica (inizio AA a 22 anni, spero a decorso medio-lento)

Mi sono fatto prendere dal panico e poi cercando e ricercando ho scoperto che la niponivea l'hanno radiata fino a chissà quando e che la s. repens fa poco e niente. Al che mi sono detto, riprendo con fina però in questo modo:

Lunedì fina 1 mg 2 anti ox

Martedì 2 anti dht k max 2 anti ox

Mercoledì fina 1 mg 2 anti ox

Giovedì 2 s. repens 320 mg anti ox

Venerdì fina 1 mg 2 anti ox

Sabato 1 anti dht + 1/2 s. repens 2 anti ox

Domenica fina 1 mg 2 anti ox

In pratica a giorni alternide finasterdie (propecia o proscar tagliato) e nel giorno della non assunzione tamponare per quanto possibile con blandi anti dht naturali. L'anti ox sempre presente assieme a Minoxidil con estrogeno progesterone e spironlattone x le tempie 2 mlgg e minoxidil kierkeland 5% sul vertex 2 ml gg per prevenzione di ulteriore miniaturizzazione (ancora agli inizi).

Che ne dite può essere un idea? Ricordiamo che di scientificamente testato qua c'è solo finasteride, 1 mg x tutti i giorni (ma se la prendo sempre come avevo provato calo della libido, difficoltà di erezione e sperma liquido e ridotto, anche se quest'ultimo è il meno) quindi non so... io provo con il ragionamento, calcolando l'emivita del farmaco e l'effetto blando di anti dht naturali per dare una copertura parziale di riduzione della alfa II.

Chiaramente vi chiedo se facendo così ho speranze di RALLENTARE la caduta, non intendo fermarla senza prendere fina tutti i giorni che già sarebbe difficile ugualmente... visto che rallenta si ma per un 75% e non senza effetti collaterali (magari blandi ma se uno si accontenta tanto meglio..).

PS: seguo le vicessitudini dei miei capelli dall'età di 16 anni, ho studiato numerosi saggi sull'argomento e penso di consoscere quasi l'intero panorama delle possibili soluzioni, oltre che delle relative patologie a carico del capello (sono fatto così..). è chiaro che non ho ne montagne di soldi da regalare ne voglio diventare mezzo impotente per tenermi 3 peli in testa giusto per due o tre anni e nemmeno rodermi il fegato a fare miscugli di medicine/integratori/flaconi e santini! Ormai so "di che morte devono morire"! ma perlomeno non voglio stare con le mani in mano...

Sono in cura dal dottor Speziali il quale mi ha diagnosticato effluvio, dermatite, frontoparietale III Hamilton, possibile inzio a.a. Mi ha dato per ora il sametrix oppure k max anti dht con minox. Niente fina che lo aggiunta io perchè sto peggiorando lentamente nel giro di questi ultimi mesi.

resto in attesa, cordialmente

a.a. (si le mie iniziali sono come alopecia androgenetica!)

Link al commento
Condividi su altri siti