Vai al contenuto

Sto Perdendo I Capelli?

ceffo92

Messaggi raccomandati

salve, ho 19 anni e da sempre una delle mie più grandi paure è quella di perdere i capelli. Non ho moltissimi capelli ma sono molto lunghi (arrivano alle scapole), e a preoccuparmi è il fatto che ultimamente mi sembra (anche se forse è una mia fissazione) che l'attaccatura sia più alta, oltre a perdere facilmente i capelli che si trovano nella parte più alta della testa. Inoltre ho un capello piuttosto fine che si stacca facilmente soprattutto se è bagnato, come se non bastasse i capelli sono piuttosto grassi e devo lavarli ogni giorno con shampoo per capelli grassi per evitare che sembrino (al tatto e alla vista) unti. La preoccupazione è dovuta anche alla presenza di un nonno materno calvo, dato che ho letto che può essere ereditario questo problema.

Sono incerto perchè avendo i capelli lunghi non riesco a capire quanti sia normale perderne e se le parti visibili della testa (solamente se i capelli sono in alcune posizioni) sono dovute all'attaccatura o al fatto che effettivamente i capelli sono meno.

grazie in anticipo per l'aiuto, se si rende necessario posso allegare delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti