Vai al contenuto

Alternativa D'impatto A Finasteride

Messaggi raccomandati

Salve, avrei giusto una domanda, e nel caso anche qualche altra!

Purtroppo non sarò molto esaustivo nello scrivere, in quanto è ora tarda e sono già due orette che faccio l'ennesima ricerca su prodotti ed integratori per capelli.

Per la verità è da quando ho 16 anni che studio la calvizie e le sue forme. Ora ne ho 22 e la situazione è discretamente degenerata (inizio vertex, ed elevata stempiatura).

Da inizio febbraio assumo dalle 3 alle 4 capsule di k-max anti dht gg associato a Minoxidil 5% con spironlattone e progesterone 2/3ml per le tempie (galenico) e regaine 5% 2 ml per il vertex.

Inizio del mese scorso ho incominciato l'uso di Propecia, tuttavia dopo circa 26 giorni ho notato un notevole calo della libido, con qualche defaiances. Mi sono spaventato (internet arma a doppio taglio e l'ansia non aiuta) ed ho smesso da 5 giorni. Mi sono chiaramente depresso parecchio, era pressochè la mia unica speranza, forse potrò provare a riprenderla ma più avanti, anche se mi sembra insensato e sciocco prendere un farmaco per l'ipertrofia prostatica (anche se a bassa dose) per combattere la calvizie! Non mi fido della Merck e nemmeno degli effetti sul lungo periodo.

Quindi io sto cercando una complicata alternativa alla finasteride, il k-max mi sembra un altra mezza sciocchezza con dosaggi bassi e un "beverone di roba" chiedevo dunque se può essere valido, per un rallentamento della patologia 600mg di niponivea al giorno più 320 mg di serenoa repens sempre al giorno alternando mattino l'una e sera l'altra. Nel caso se si possono fare galenici o se vi sono marche a qualità prezzo affidabili.

Associato il k-max anti ossidanti può essere utile o sono soldi buttati?

Chiedova la risposta agli utenti ma sopratutto una rapida risposta anche al dottor Gigli. Tra l'altro leggevo che niponivea e serenoa sono inutili insieme ma se presi uno al mattino e uno la sera non sono un rafforzativo per la copertura anti dht?

Modificato da zazza
eliminato nome e cognome
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta ma non è ciò che sto cercando. Quel sito a cui probabilmente fai pubblicità vende integratori dalla dubbia efficacia, e se efficaci lo sono su eventuali effluvi.

Tuttavia chiedevo ad altri utenti, senza pubblicità a prodotti, se una terapia di RALLENTAMENTO più che mantenifmento potrebbe essere questa:

Lunedì fina 1 mg 2 anti ox

Martedì 2 anti dht k max 2 anti ox

Mercoledì fina 1 mg 2 anti ox

Giovedì 2 s. repens 320 mg anti ox

Venerdì fina 1 mg 2 anti ox

Sabato 1 anti dht + 1/2 s. repens 2 anti ox

Domenica fina 1 mg 2 anti ox

In pratica a giorni alternide finasterdie (propecia o proscar tagliato) e nel giorno della non assunzione tamponare per quanto possibile con blandi anti dht naturali. L'anti ox sempre presente assieme a Minoxidil con estrogeno progesterone e spironlattone x le tempie e minoxidil kierkeland 5% sul vertex.

Che ne dite può essere un idea? Ricordiamo che di scientificamente testato qua c'è solo finasteride, 1 mg x tutti i giorni (ma se la prendo sempre come avevo provato calo della libido, difficoltà di erezione e sperma liquido e ridotto, anche se quest'ultimo è il meno) quindi non so... io provo con il ragionamento, calcolando l'emivita del farmaco e l'effetto blando di anti dht naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti