Truth89 Inviato: 20 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2011 Salve Da circa 5 mesi noto un diradamento dei capelli nella zona centrale della testa . Puntando una lampada dritta sul cuoio capelluto riesco a vedere la cute . Premetto che ho tagliato da poco i capelli( abbastanza corti ) quindi suppongo che ciò in parte sia normale. Quando i capelli sono puliti ed effettuo la medesima operazione con la lampada il diradamento è molto meno visibile, esso infatti si accentua a distanza di un giorno quando i capelli cominciano a sporcarsi. Soffro di capelli grassi e forfora e la dermatologa mi aveva indicato l'uso di uno shampoo " deltracrin duo " ed il relativo trattamento anticaduta sempre della deltacrin. Ho acquistato lo shampoo riservando l'acquisto dell'altro prodotto ad un secondo momento. La cosa un pò stana è che non noto una perdita eccessiva di capelli e quelli che cadono in gran parte hanno l'estremità bianca quindi con il bulbo. Sia durante lo shampoo o durante la giornata non mi accorgo di una eccessiva caduta. Inoltre non sono stempiato, anzi, i capelli mi crescono sino ad arrivare quasi agli occhi. Il problema è concentrato solamente nella zona frontale .E' possibile che accada ciò ?. Putroppo è un periodo un pò stressante causa esami universitari e altre preoccupazioni che forse hanno avuto una certa influenza riguardo al problema. Devo provare a prendere qualche tipo di integratore vitaminico per migliorare la situazione ? Inoltre, devo recarmi in farmacia per acquistare il secondo prodotto o si tratta dell'ennesima trovata buona solo a rimpinguare le tasche di chi lo produce ? In famiglia abbiama una bella tradizione di calvizie. Mio padre ha tutti i capelli tranne che nella zona centrale ed è abbastanza stempiato. Può essere che questo diradamento sia dovuto all'eccessiva produzione di sebo e di forfora che causa la caduta ??? Ho provato tantissimi prodotti ma nessuno è riuscito a curare il problema della dermatite. Spero che qualcuno mi possa aiutare dando dei consigli :) Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2011 si faccia visitare e alutare da un dermatologo esperto in capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Truth89 Inviato: 20 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2011 (modificato) si faccia visitare e alutare da un dermatologo esperto in capelli saluti Ma secondo lei è possibile che nonostante non sia stempiato i capelli siano diradati solo sulla zona centrale ? Modificato 20 Maggio 2011 da Truth89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2011 si certamente saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Truth89 Inviato: 23 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2011 si certamente saluti La ringrazio. Gentilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati