Hilad Inviato: 13 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2011 Salve a tutti sono nuovo :) espongo il più brevemente possibile il mio problema. 1 anno fa comincio a vedere le tempie arretrare, preoccupato cerco su internet ma non trovando nulla decido di andare da un dermatologo che mi dice di non preoccuparmi che è solo una mia impressione, l'attaccatura è intatta. Passano circa 6 mesi e a inizio di quest'anno le tempie sono belle che partite. Rivado dal dermatologo e mi dice che è stempiatura fisiologica (mi pare si chiami cosi, scusate ma sono poco esperto xD), non posso farci nulla e per questa non esistono cure..Passano un paio di settimane e decido di tagliarmi i capelli che ho sempre avuto lunghi fino alle spalle e, con mio stupore noto che mi stanno bene, le tempie non sono più un problema.. fin qui tutto bene ma da ormai un mese a furia di provare nuovi tagli e acconciature mi sono accorto di un diradamento su tutta la parte superiore della testa anche se non troppo evidente per il momento, sopra le basette (ho delle zone molto piccole in cui i capelli sono davvero pochi) e sul vertice dove la situazione è messa abbastanza male. Tornando dal dermatologo mi ha prescritto solo qualche integratore che in un mese e passa non ha sortito il minimo effetto, anzi la situazione peggiora giorno per giorno dappertutto. Secondo voi questa è alopecia androgenetica? perchè da quanto ho capito le cure base per questa sono altre.. spero possiate aiutarmi :S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati