Vai al contenuto

Resterò Spennato O È Solo Transitorio?

Ghighera

Messaggi raccomandati

Salve, ho 20 anni e non capisco cosa stia succedendo ai miei capelli. Da un paio di anni notavo che quando mi facevo i capelli con la cera qualcheduno ne restava sul pettine..ma non ci ho fatto molto caso..poi ho cominciato a coprire le zone della testa che restavano vuote quando me li facevo sempre con la cera...e adesso non posso metterne più!! ho potuto constatare che sono tutti decisamente più fini e adesso a stento copro uniformemente gli spazi vuoti sulla testa, dunque ho deciso di andare da un dermatologo..il quale mi ha a malapena messo le mani in testa e mi ha detto che non presento sintomi di androgenetica e mi ha dato da prendere per 2 mesi una volta al giorno il cistidil;se non gli avessi all' ultimo momento detto delle palline di sebo che staccavo non mi avrebbe nemmeno fatto comprare il keto oil dicendo che ho la dermatite seborroica...dalle analisi del sangue(prescritte dal derma) la sideremia è 72..sono passati 10 giorni dalla mia visita ed io sto davvero cadendo in depressione..mi sento a disagio tra la gente, pur essendo consapevole che ancora per notare il mio problema debba essere sotto particolari condizioni di luce.noto i capelli molto più radi all' inizio nei lati si vedevano gli spazietti..poi ho notato che quella specie di vortice sulla testa si notava di più..e adesso anche coi capelli abassati devo coprire gli spazi vuoti (tutto questo senza usare nessun prodotto cosmetico ) vedo cadere capelli di diametri tutti diversi tra loro, ci sono quelli grossi che cadono raramente..ma la maggiorparte sono finissimi..alcuni dei quali non si riesce nemmeno a notarne il pigmento e che con la mania che mi è venuta grattando e maneggiando i capelli vengono via con una pallina di sebo attaccata(alcune palline che stacco hanno uno o due micropelini attaccati) non so se sto andando incontro a miniaturizzazione o se è stress o alimentazione errata..premetto che sono sotto peso:sono alto quasi 1 e 75 e peso si e no 55 kili, da sempre alimentazione scorretta e fumo da quando avevo 13 anni...soffro d' ansia e in passato di panico.

Cosa sono sti capelli finissimi alcuni dei quali piccoli? Ricresceranno?

Perchè sono deboli e grassi e radi praticamente sia sopra che dietro che nei lati?

Come mai si staccano (quelli finissimi) come niente? a volte anche due uniti

Aiutatemi per favore ho perso anni e vado ancora a scuola il luogo più innaturale in cui trovare un ragazzo calvo, ed in ogni caso non credo nemmeno che starei bene rasato..dannazione non ho nemmeno la barba, sembro un ragazzino

Link al commento
Condividi su altri siti