Spytek Inviato: 9 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2011 Salve ragazzi. Vorrei fornirvi le mie prime impressioni con il trattamento di Finasteride 1 mg e Minoxidil 5% preparati in farmacia. Sono circa 6 mesi e mezzo che utlizzo entrambi i preparati;il mio dermatologo mi aveva sconsigliato la preparaziona galenica ma a detta di molte persone,compreso il mio farmacista,non cambia assolutamente nulla. Nel primo mese del trattamento ho riscontrato una perdita abbondante dei capelli conscio che era normale in quanto i farmaci stavano facendo effetto. Nei successivi 3-4 mesi ho notato un lieve miglioramento,in particolar modo sul vertex ma da un mese a oggi sto notando una consistente perdita dei capelli... Addirittura quelli sul vertex,sottili e corti,cadono facilmente e sembrerebbe che il bulbo sia molto fragile. Sinceramente rivolgermi al mio dermatologo, e ascoltare le sue frasi piene di incognite e poco rassicuranti ,non mi alletta particolarmente. :cry: E' stato detto nel forum che i primi risultati si intravedono dopo 6 o 12 mesi ma ogni capello ha una storia a sè e personalmente mi sento demoralizzato e non nutro l'entusiasmo di continuare. Cosa mi consigliate di fare cortesemente?Possibile che il mio organismo, dopo 6 mesi e mezzo di cura, si sia già abituato al trattamento mostrando una ricezione passiva dei farmaci? Grazie per la vostra disponibilità ed attenzione :ciao: Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spytek Inviato: 13 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2011 Circa 70 visualizzazioni e nessuna risposta :cry: Comunque assumo finasteride da 1 mg preparata dalla farmacia e non il Proscar da 5 mg diviso in 4 o 5 parti . Spero solo che il dosaggio della capsula sia effettivamente di 1 mg e spero che la perdita di capelli nell'ultimo mese sia dovuto ad un effluvio stagionale... Ciao ragazzi :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spytek Inviato: 24 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2011 (modificato) Ciao ragazzi. In questi 15-20 giorni si è arrestata la caduta fortunatamente. Comunque in 7 mesi di cura ho avuto risultati veramente scarsi. Il Vertex è rimasto come prima e mi sorgono anche dubbi sulla capsula preparata in farmacia come se non fosse la stessa di una capsula di Propecia. Il mio dermatologo mi sconsigliò di prendere capsule preparate in farmacia.Questo non so spiegarmelo ... Modificato 24 Maggio 2011 da Spytek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hilad Inviato: 29 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2011 Perchè non provi a passare alle versioni industriali di entrambe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spytek Inviato: 30 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2011 Perchè non provi a passare alle versioni industriali di entrambe? Intendi quelli di tipo non galenico che costano molto?Vedi Propecia etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hilad Inviato: 30 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2011 Sisi intendo quello. Da quando soffro di alopecia ho girato forum su forum visionando migliaia di post e una cosa è certa.. se una cura va bene su una persona non è detto che vada bene su un altra, anzi! C'è gente che ha avuto risultati ottimi con un galenico (che esso sia minox o propecia) e gente che invece non ne ha avuto..stessa cosa per gli industriali. Se poi metti anche in considerazione che un galenico può avere maggior effetto in base a chi lo prepara le variabili che si ottengono sono tantissime. Se i galenici non hanno sortito risultati prova a passare a un industriale sia di minox che di propecia.. magari non cambierà nulla ma di sicuro non si può sapere prima che tu abbia provato. Come cita il dott.Gigli "ogni androgenetica ha la sua storia" e credo non ci sia frase più vera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati