Zvezda Inviato: 8 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2011 (modificato) Salve a tutti, mi chiamo Andrea, e sono prossimo a compiere 19 anni, anche se di norma io i compleanni non li festeggio. Da qualche mese a questa parte, ho maturato una paura enorme e forse assurda di poter iniziare a perdere i capelli. Ho sempre considerato i capelli come un punto nevralgico nella bellezza del viso, e perderli a quest'età sarebbe una bella mazzata alla vita sociale e all'autostima, anche perchè sto bene coi capelli medio-lunghi. Premetto che in famiglia, mio padre, suo fratello e mio nonno paterno hanno avuto un diradamento discreto ma iniziato in età precoce, mentre tutti gli altri parenti non hanno di questi problemi, mio nonno ne stà perdendo qualcuno adesso e invece mio zio ha una folta chioma a 40anni e passa. Un giorno, al centro commerciale, mi viene proposto da uno della --censurato-- Company di fare il check-up gratuito. In pratica mi hanno visto i capelli con una telecamera, e il tipo mi ha detto che sarei prossimo a perdere i capelli e che la mia situazione non è delle migliori. Distrutto, ma non contento, ho fatto un test gratuito da quelli della xxx, e mi hanno tirato per bene i capelli. La tipa mi ha detto che addirittura è in corso un diradamento, una miniaturizzazione e che le ricrescite si staccano con facilità. Adesso, so quanto il mondo dei soldi sia marcio, ma io onestamente ho molta paura a questo punto. Quando mi metto le mani tra i capelli, almeno uno cade sempre, a volte 2, raramente anche 3. Quando dormo al mattino però sul cuscino non ne vedo... comunque ho notato, dai test fatti con la telecamera, che nella zona centrale-frontale il diametro del capello è abbastanza piccolo, mentre nella zona ai lati è decisamente più spesso. Mi chiedo se questa cosa sia normale o segno dell'inizio della caduta. Aggiungo che sono affetto da dermatite, anche se questo però dovrebbe essere un fattore minimo, dermatite stessa che ha mia madre la quale non presenta problemi di capelli a 49 anni. Come ultima cosa, ho la fronte piuttosto alta ma lo è sempre stata. Help grazie. Modificato 8 Maggio 2011 da Zvezda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chissinafr Inviato: 8 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2011 Io sono di sicuro quello che ne sa di meno su questo forum ... però se può confortarti posso dirti che ho 17 anni e sto perdendo i capelli e ne trovo qualcuno anche sul cuscino :( ... cmnq secondo me quelle persone che vanno nei contricommerciali e ti chiedono di fare dei test gratuiti non vanno ascoltate perchè di sicuro diranno delle baggianate in modo che poi per sicurezza tu vada nella loro agenzia a farti fare un controllo a pagamento ... per essere sicuro al 100% dovresti andare da un dermatologo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zvezda Inviato: 8 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2011 Infatti ho prenotato una visita dal dermatologo, sperando almeno di chiarire la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati