Vai al contenuto

Mi Si Spezzano I Capelli E Quindi Li Perdo ? Oppure Mi Cadono ?

chissinafr

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ... avevo già messo una discussione ma nessuno mi aveva risposto quindi metto questa nella speranza che ci sia qualcuno che mi risponda ....

Allora il mio problema è che sono un ragazzo di 17 anni e perdo i capelli ... PERO' ho notato che i capelli persi non hanno il bulbo bianco e sono più corti rispetto alla lunghezza che dovrebbero avere .... quindi mi è venuto il dubbio che si spezzino e poi cadano... ma se veramente si spezzano è meglio o peggio ? questa "spezzatura" da cosa potrebbe essere causata ? Uso la piastra 2 o 3 volte a settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere capelli miniaturizzati... ad ogni modo io, personalmente, ti sconsiglio vivamente un uso così intenso (2-3 volte a settimana) della piastra... può danneggiare la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Se i capelli che cadono sono solamente spezzati credo che il "danno" per il momento sia limitato, per sicurezza vai a farti visitare da un dermatologo tricologo. S.

Modificato da selavy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok intanto la ringrazio e poi vorrei dexriverle meglio il mio problema ...

Tutto è iniziato un mese e mezzo fa ... perdevo i capelli sotto la doccia e qando usavo il phon ; ne perdevo (3 o 4) anche passandoci la mano in mezzo quindi mi è venuta molta ansia e da quel momento in poi , ogni volta che facevo la doccia , mi sciacquavo meno i capelli e li lavavo meno (perchè avevo paura di perderne troppi) ... tutto questo ha portato i miei capelli ad essere più sporchi. Un gionro sono andato dalla parrucchiera e mi ha detto che secondo lei erano solo sporchi e grassi e mi ha dato della roba da prendere ... la settimana dopo ho avuto la varicella e quindi non ho potuto fare la doccia e prendere i prodotti per 2 settimane e quando , 3 giorni fa ho fatto la doccia , è stato un disastro (ne ho perduti molti di più rispetto a prima) ... comunque questa eccessiva perdita potrebbe essere causata dal fatto che avevo i "brufoli" anche in testa e quindi lavandomi perdevo i capelli sopra ai brufoli (confermato dal medico) ... adesso ho iniziato ad usare la roba che mi ha dato la parrucchiera (che sono prodotti per sgrassare i capelli) ... quando mia madre mi da i prodotti comunque i capelli cadono (e mi sa anche col bulbo) ... ho notato che i capelli che mi cadono sono finissimi ... comunque vediamo cova andrà a finire ...... premetto che sono stempiato anche se la parrucchiera mi ha detto che ho i capeli di ia madre (anche le stempiata) ...

vorrei sapere se serve a qualcosa tagliarli corti e se potrebbe essere qualcosa di grave ...

Dr Gigli mi scusi se le torno a fare delle domande però sono veramente in crisi , nervoso e agitato ... la prego di rispondermi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la "stempiatura" è quella di tua madre non sei stempiato... è soltanto la forma dell' attaccatura. Per sicurezza fatti visitare da un dermatologo e non ti fidare troppo dei parrucchieri, ché i cometici se c' è davvero qualche problema non servono proprio a niente. S.

Modificato da selavy
Link al commento
Condividi su altri siti