Vai al contenuto

Capelli - Peli..

LArass

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho 27 anni.

vorrei avere una risposta

circa 8 mesi fa ho avuto una considerevole perdita di capelli(questo è avvnuto più o meno verso il cambio di stagione)associato ad una perdita di peso di circa 10 kg(sono alta 1 e 67...pesavo 65kg...)grazie ad un'attenta alimentazione e ad attività sportiva, con però uno sconvolgimento del ciclo,sempre regolarissimo. Ho deciso di rivolgermi al medico di famiglia che mi ha prescritto, dopo aver accertato il diradamento, 6 mesi di carexidil 5%minoxidil e un integratore per un mese il Triconicon...bene, ho notato l'ispessimento del capello e anche una nuova crescita...il problema è che anche la peluria sotto il mento si è fatta molto visibile....non ho problemi alle ovaie perchè nel frattempo ho fatto controllare alla ginecologa la mia situazione......tornata dal medico mi ha riscontrato un lieve irsutismo e mi ha prescritto la crema vaniqa da applicare due volte al giorno....ho fatto degli asami: gonatropine e ormoni sessuali , p-follicotropina e beta estradiolo(tutto nella norma)secondo lei dovrei fare degli esami più specifici o bastano questi??è efficace la crema vaniqa?a cosa può essere dovuto l'ispessimento dei peli sotto il mento???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti