Vai al contenuto

A. A. La Mia Cura. Cosa Ne Pensate?

Messaggi raccomandati

salve, sono un ragazzo di quasi 26 anni, 2 anni fa ho notato una caduta di capelli più intensa e così mi son rivolto ad un dermatologo il quale ha riscontrato un' a.a. Non avevo tantissimi dubbi che si trattasse di questo visto che anche mio padre soffre della medesima patologia. per il primo ciclo di terapia (dicembre-maggio) mi ha consigliato aloxidil 2% 1 ml la sera + anatrofine shampoo + anatrofine lozione + biomineral alfa 5 poi da giugno a settembre niente. Per il secondo ciclo (ottobre-maggio) mi ha sempre consigliato l'aloxidil 2% 1ml la sera + lozione same urto + sametrix compresse + crinevit shampoo. A fine maggio devo interrompere tutto e mi ha detto di usare solo alopex shampoo come mantenimento, per poi riprendere nuovamente il tutto ad ottobre. per quanto riguarda i risulati ottenuti la caduta non si è ridotta anzi, ma nel complesso non sto molto peggio di quando ho iniziato, il che è confortante. Da quando ho iniziato la terapia è aumentata notevolmente la forfora e il dottore mi ha detto che potevo lavare i capelli anche tutti i giorni con il mellis med shampoo o il crinevit, ma il problema non l'ho ancora risolto..Inoltre ho diversi dubbi su quei 4 mesi dove interrompo del tutto la terapia, perchè già nel primo ciclo ho notato un diradamento più accentuato ed ho paura che l'interruzione in questo secondo ciclo possa causare un diradamento ancor più accentuato..secondo voi è corretta?O potrei ridurre il tempo di sospensione?

ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti