elfonevrotico Inviato: 29 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2011 Salve a tutti. Immagino voi conosciate la leggenda secondo la quale una rasatura totale dei capelli contribuirebbe al loro rinforzamento. Immagino anche la vostra posizione (vedere la mia) scettica nei confronti di tale leggenda. Detto questo ieri stavo riflettendo sul soggetto in questione e mi è venuto un dubbio. Volevo chiedere ai maschietti del forum (mi rivolgo agli uomini in questa parte del post perche immagino che voi donnine del forum utilizziate cotale tecnica bi-tri-settimanalmente vedere mensilmente) se siate mai ricorsi alla depilazione corporale con schiuma e rasoio. Io vi debbo ricorrere sovente essendo sportivo agonistico. Molto spesso capita che, al momento della ricrescita, spuntino dall’epidermide dei peli doppi provenienti dal medesimo follicolo. Non so se cio sia dovuto alla difficoltà del pelo di trapassare lo strato epidermico..o se sia dovuto ad altro. Fatto sta che spesso (non per tutti i peli, ma per un certo numero) si verifichi la crescita di peli doppi (le donne sanno bene di cosa io stia parlando) che solitamente sono anche piu pigmentati e piu spessi. Detto cio mi chiedevo..non è che la leggenda della rasatura rinforzativa della chioma abbia preso piede a partire da questo principio? Se è vero che i peli corporali possono ricrescere doppi, cio sarebbe anche fattibile per ALCUNI capelli sul cuoio? E se tale ipotesi fosse plausibile, i doppi-capelli in questione continuerebbero a sussistere durante TUTTI i cicli di vita, oppure solo durante il primo? Con questo post non voglio assolutamente insinuare che la rasatura completa possa essere un modo per sconfiggere l’aga, ma piuttosto un metodo grazie al quale (possibilmente) potremmo avere un numero maggiore di capelli (non di bubli, ma di capelli…se è vero che dal medesimo bulbo se ne possono sprigionare 2 di capelli, il numero totale di capelli potrebbe teoricamente aumentare). Secondo voi è delirio? E se i peli tendono a crescere piu spessi e pigmentati ,cio sarebbe possibile anche sul cuoio capelluto? Chiedo cio perche mi raso la testa..solitamente dal parrucchiere e non a pelle. Ma se il delirio da me espresso qui sopra nel post avesse un qualche senso..potrei valutare l’idea di rasarmi la testa a pelle con la lametta. Aspettando le vostre opinioni Elfonevrotico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 30 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2011 è un delirio, chiedi... be', decisamente sì... :divertenti-03: non è vero che i peli ricrescono più spessi e pigmentati, ma è la percezione che si ha quando sono molto molto corti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2011 leggenda confermo saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati