Vai al contenuto

Psoriasi - Cuoio Capelluto


carlojil

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

dallo scorso mese di settembre 2010, dopo un forte periodo di tristezza e malinconia, non riesco più a riportare a livelli da me accettabili la psoriasi che colpisce tutto il cuoio capelluto.

 

I dermatologi mi dicono che non è grave ma paragonata con le fotografie degli ultimi anni la situazione che perdura da 8/9 mesi è la peggiore di sempre.

 

ROSSORE acceso e SQUAME evidenti.

 

Soffro anche di alopecia, quindi c'è anche un aspetto visivo che influenza il mio umore e rende la situazione molto vistosi.

 

Ho provato gli shampoo della eucerin con urea 5%, sembrava facessero miracoli sul rossore, ma non sulle squame...

Poi il dermatologo mi ha consigliato di alternarlo con lo shampoo IRALFARIS...

Però solo l'utilizzo di shampii non basta.

Secondo me servirebbero anche impacchi o similari...

 

Per anni ho usato propso-cap, ma ora non da più benefici e a volte irrita invece che attenuare.

 

Ho provato anche IRALFARIS CREMA ma non semra dare beenfici ne sul cuoi capelluto ne sulle mani... è anche vero che lo uso con discontinuatà.

 

 

 

Suggerimenti?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non sapendo più di tanto della tua situazione, mi riconosco un po' nelle tue parole... ho psoriasi e dermatite seborroica (desquamazione continua, dolori ecc.) da sei anni, con aga... pellegrinaggi continui da un dermatologo all' altro... quello che posso dirti è che dopo anni di terapie inutili, qualche miglioramento l' ho ottenuto in questo modo: applicazioni di Xamiol due-tre volte a settimana la sera, e la mattina successiva asportando le squame con un pettine, prima dello shampoo (Iralfaris va bene, io lo uso ancora, da alternare con qualcos' altro)... eppoi tutti i giorni lozione galenica con idrocortisone butirrato, acido salicilico e minoxidil... i primi tempi l' operazione con il pettine è terribile, poi andrà meglio. Per ogni eventuale dubbio, sono disponibile (sempre parlando in base alla mia esperienza, va da sé, e non conoscendo effettivamente l' entità del tuo problema) S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...