Vai al contenuto

Retin A E Laser Nd-yag


laretta

Messaggi raccomandati

Buonasera, tra 15 giorni dovrei sottopormi ad una seduta di nd-yag per eliminare una leggera couperose (più che altro eritrosi) del viso. Attualmente, da circa 6 mesi, faccio uso di tretinoina (retin a) che applico sulla cute del viso 3 volte a settimana (a giorni alterni, sospendendo sabato e domenica) e mi chiedevo se fosse controprodunte l'uso di questo farmaco nei giorni precedenti la seduta laser.

Se così fosse quanti giorni prima dovrei sosenderlo?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio. Come da lei suggeritomi, ho chiesto al mio dermatologo e mi ha detto che posso continuare ad usare retin a, ma poichè ho la cute molto sensibile e soggetta ad irritarsi ho deciso di interrompere ugualmente una settimana prima della seduta laser. Crede che una settimana sia sufficiente?

Il mio dermatologo usa come laser vascolare il neodimio yag...io più che di couperose, soffro di eritrosi, non presento teleangectasie, ma un leggero rossore diffuso alle guance...crede che tale laser possa giovarmi?

Mi scusi se continuo ad approfittarmi del suo tempo,ma avrei un altro quesito da porle : da sempre ho la pelle molto grassa (non ho acne,solo pelle unta), nonostante i miei valori ormonali siano nella norma e non presenti anomalie alle ovaie. Il mio endocrinologo mi ha detto che l'uso di un estroprogestinico potrebbe alleviare questa situazione,ma sinceramente non mi va di assumere ormoni per un periodo indefinito. In questo forum ho letto che per ridurre la seborrea si potrebbe usare biotina (diathynil) + vit a(repervit o rovigon).

In quali dosi potrei assumerle rispettivamente?

La ringrazio nuovamente.

Modificato da laretta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...