selavy Inviato: 2 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2011 Gentile dott. Gigli, le avevo già scritto recentemente a proposito di un mio problema (dopo tre anni di Propecia, sospensione da quasi cinque mesi per una ginecomastìa). Lei mi ha sconsigliato di ricominciare, ma nonostante la serenoa repens, minoxidil ecc. sto perdebdo tutto quanto... il dermatologo mi ha suggerito di fare il prp, ma è abbastanza costoso e, almeno per ora, non posso permettermelo. Ho deciso di provare nuovamente a prendere la finasteride. Ecco la prima domanda: c' è qualche modo per rimediare a quest' effetto collaterale, farmaci antiaromatasi, o altro? E nella posologia? Ad esempio, pensavo di dimezzare la pasticca, oppure prenderla a giorni alterni... Seconda domanda: dopo aver tentato, nonostante la mia scarsa competenza medica, di comprendere e studiarmi la differenza che spesso viene fatta tra aga ed alopecia fronto-parietale, questa è la mia impressione... anche in presenza di aga, quasi nessuno ottiene particolari risultati in zona frontale... parlo di hairline, non di diradamento... questo vuol dire che la forma della stempiatura, anche nella maggior parte delle androgenetiche,è fondamentalmente fisiologica? Perché in genere mi pare di aver notato che l' arretramento vero e proprio non si recupera... Grazie della pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2011 1) no la fionasteriode e' solo da evitare nel suo caso 2)se' e' uuna vera agha c'e recxupero anche sul frontale salyru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 12 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2011 Ma allora cosa devo fare? Sto perdendo tutto, è un' aga aggressiva se sono bastati cinque mesi di sospensione di fina per essere in questo stato... il prp è troppo costoso, ed anche, mi pare, poco affidabile... il minoxidil lo uso da più di due anni, la serenoa ho provato a prenderla, ma niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati