Vai al contenuto

Macchie Rosse Viso

maristella67

Messaggi raccomandati

Salve,

la mia situazione è piuttosto complessa. Da qualche settimana mi sono comparse delle macchie rosse sul viso ( guance, naso e, in maniera lieve, fronte)accompagnate inizialmente da prurito e poi forte bruciore. Il fastidio si è poi manifestato anche ad un occhio(bruciore) e alla punta del naso (dolore alle cartilagini). La visita oculistica e l'esame del campo visivo non hanno rilevato problemi.Dopo un paio di giorni le macchie si sono schiarite e seccate per poi riacutizzarsi dopo circa una settimana. Ho avuto l'impressione che l'esposizione al sole peggiori i fastidi. La scorsa estate, per la prima volta nella mia vita (ho 43 anni), ho avuto un eritema solare il primo giorno di esposizione anche se avevo usato, come sempre, crema con fattore protezione 50. Da una decina di anni, in aprile/maggio e fino a luglio/agosto, ho problemi cutanei ai polpastrelli (pollice ed indice di entrambe le mani): la cute si secca e si spacca provocandomi forte fastidio. Soffro di dolori a varie articolazioni

( ginocchia, anche, gomiti, spalle),ho la tiroidite autoimmune, un microprolattinoma, una forte steatosi epatica con rialzo, negli ultimi tempi delle transaminasi, ana positivi 1:360 e anticardiolipina positiva.Il mio quadro Vi suggerisce una patologia che potrebbe spiegare i diversi sintomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...