selavy Inviato: 25 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2011 (modificato) Salve, ho sospeso Propecia dopo tre anni per una lieve ginecomastìa. Sono passati quattro mesi dalla sospensione, durante i quali ho assunto un integratore di Serenoa Repens 320 mg, ed ho notato un rapido peggioramento della situazione, molta miniaturizzazione soprattutto in zona frontale... non so in che misura possa dipendere dalla sospensione. Ad ogni modo ho ripetuto l' ecografia, che ha confermato quella precedente (lieve ipertrofia tessuto ghiandolare)... il medico stesso mi ha suggerito di ricominciare Propecia, non essendo significativo quest' eventuale effetto collaterale, se adeguatamente monitorato. Vorrei riprendere la finasteride, magari alternandola in qualche modo con Serenoa Repens... La settimana scorsa non essendo riuscito a prenotare la visita dal solito dermatologo sono stato da Piazza, e lui, appena ha sentito parlare di Propecia, ha subito cominciato a dire che ci sono stati casi di tumore ecc. "meglio evitare". Cosa posso fare? Eppoi, è reale e motivato quest' allarmismo, secondo lei? Modificato 25 Marzo 2011 da selavy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2011 PUO assumere la finasteride solo a patto che la ginecomastia sia risolta se persiste no salutui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 27 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2011 Perdoni se insisto, ma quali sarebbero i rischi? Il medico stesso che ha eseguito l' ecografia mi ha rassicurato ed incoraggiato a riprendere la terapia... il problema è che se lascio passare altri due-tre mesi la situazione dei capelli diverrà davvero irrecuperabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2011 Mi hai chiesto un parere se hai gia' tue convinzioni inutile venire a chiwedere solo conferme salutib Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 27 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2011 (modificato) Non mi pare di aver chiesto solo conferme, l' unica convinzione è che aga e sebopsoriasi sono peggiorate ulteriormente, e di molto, a partire da un paio di mesi dalla sospensione... chiedevo semplicemente una spiegazione alla sua risposta, avendo ricevuto precedentemente un parere diverso dal medico che mi ha fatto l' ecografia... ovvero quali sarebbero i rischi reali. Modificato 27 Marzo 2011 da selavy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2011 Se hai una gionecomastia il farmaco vca interottyo rischi che aumenti e poii dio doverti sottoporre ad un intrervento chirurhgico per eliuminarla salyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati