antofg Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 Ciao a tutti, ho da più tempo un problema di dermatite seborroica sia sui capelli che su barba e baffi ma partiamo dall'inizio. Da quando avevo 16 anni ho sempre avuto problemi di forfora e dopo aver provato vari shampii trovai la mia pace con l'elvive antiforfora al selenio. Dopo averlo utilizzato per due anni mi sono reso conto che il problema sui capelli era tornato ma soprattutto che ora coinvolgeva anche barba e baffi(per cui penso addirittura che quello shampoo mi abbia peggiorato la situazione). Spaventato per il problema mi sono recato da più dermatologi e ho provato shampii quali il kelual o il rogenol e ho fatto anche trattamenti con ketomousse ma niente o meglio,migliora un pò ma non risolvo granchè. Ultimamente preso dalla disperazione sono tornato in supermercato e sto provando il fructis antiforfora ma niente anche con quello. Vorrei sapere da voi quale shampoo è meglio usare in questi casi e se sia meglio uno shampoo delicato rispetto a uno antiforfora più aggressivo. La cosa che più mi spaventa è che spesso persino quando mi lavo la faccia con la sola acqua dopo pochissimo compare la dermatite su barba e baffi. Non so più come lavarmi e che prodotti usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 28 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2011 Non è che confondi pure tu la semplice desquamazione con la dermatite seborrica? Sai, è difficile che ti si irriti la pelle del viso a tal punto con uno shampoo e tu non abbia nulla con una semplice schiuma da barba! Sui capelli sì, la cute è moooolto più sensibile, ma sulla barba e i baffi non è dermatite, ma semplice pelle secca dovuta al prodotto troppo sgrassante. La forfora va combattuta con uno shampoo trattante (anche quelli del supermercato van bene) per un periodo di 2 settimane, ma poi non fanno altro che peggiorare la situazione. E' necessario, anche per salvare il resto della pelle del tuo viso, passare a prodotti che abbiamo una base lavante meno aggressiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osellapa20s Inviato: 28 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2011 io uso il markeuticals Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyyy Inviato: 25 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2011 io ho usato il restivoil e mi sn trovato bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyyy Inviato: 25 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2011 molto delicato sulla cute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati