firedrill Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 (modificato) Salve, ho letto vari post in molti thread ma non ho le idee chiare pertanto mi sono iscritto per fare una domanda: a quale eta' si e' soggetti alla tipica caduta di alopecia maschile ? Nel senso che molti di coloro che postano sui forum espongono situazioni di caduta in giovane eta', mentre personalmente ho avuto sempre i capelli lunghissimi (e per lunghissimi intendo oltre 50 cm) da quando avevo 14-15 anni fino a 2 anni fa'.. ora ne ho quasi 45 (30 anni senza entrare in un parrucchiere) in stile musicista rock. Pensavo di essere 'fuori pericolo' vista l'eta' ma a 42-43 anni quando ancora avevo capelli folti lunghi grossi ricci e castani ho cominciato improvvisamente a perderli, ora dopo quasi 2 anni ho la piazza (o vertex) quasi "pulita" e vedo che anche sulla fronte si sono vistosamente diradati e estremamente assottigliati e un poco ingrigiti. il resto della testa rimane con capelli sempre grossi lunghi e castani. Non ho nessun problema pisicofisico diverso dal solito, nessuna variazione e nessuna abitudine diversa. Prima o poi dovevano cominciare a venirmi capelli grigi e radi, ma alla mia eta' non pensavo una progressione cosi' rapida..dopo anni e anni di stasi normale.. Vorrei sapere approssimativamente se si tratta di classica alopecia o si possa intuire qualche altro problema tricologico o fisico.. saluti & grazie /firedrill Modificato 24 Marzo 2011 da firedrill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 ci sono 2 picchi uno tra 18 e 25 anni ed un secondo tra 30 e 40 anni di eta' saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
firedrill Inviato: 24 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 Grazie. Per cui sono fuori dallla zona 18-25 e sono fuori dalla zona 30-40 dato che ho iniziato a perderli a 43.. repentinamente.. Non so se essere contento (perche' potrebbe *non* essere alopecia maschile) o scontento (perche' magari e' qualcosa di *peggio*) E' un ragionamento corretto? saluti e grazie /firedrill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2011 va visto il problema impossibile fare diagnosi a distanza salkuty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erminio Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 non credo che a 40 anni scada il bollettino per cui ci si può sentire completamente esclusi da un'eventuale caduta.. io sarei felice più che altro per averli avuti fino a 45 anni XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati