Visitatore Nicos18 Inviato: 15 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2011 (modificato) Caro Dottor Gigli, circa tre anni fa mi è stata diagnosticata una psoriasi invertita. Mi è stata data una cura a base di cortisone, ma dopo aver seguito la cura sono peggiorato tantissimo, la pelle è diventata rosso fuoco. Sono stato in seguito da un altro dermatologo che mi ha dato una cura che questa volta mi ha fatto ritornare come prima, quando mi è stata diagnosticata la psoriasi. Altri due dermatologi mi hanno diagnosticato una psoriasi invertita. Ora, ho letto in giro, che la dermatite seborroica e la psoriasi quasi si assomigliano. La differenza principale della psoriasi e dermatite seborroica è che la prima ha croste bianche e secche, mentre la seconda croste tendenti al giallino e untuose. Inoltre ho letto che la psoriasi non esce sul viso. Ora, considerando che ho tutte le caratteristiche simile alla dermatite seborroica, non è che tutti i medici hanno sbagliato la diagnosi? Cordiali Saluti PS: a volte mi faccio il bagno con sale; in questo modo riesco a controllare il fastidioso prurito almeno in altre zone. Chiaramente faccio attenzione a non seccare troppo la pelle. Faccio bene? Modificato 15 Marzo 2011 da Nicos18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2011 Impossibile fare diagnosi a diostanza comunque la diagnosi di dermatite szeborroicxa e' condivisibile salurti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Nicos18 Inviato: 10 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2011 Salve, qualche giorno fa sono stato a visita. La diagnosi è stata confermata: Psoriasi Inversa. Questa la cura: -Sandimmun (Neoral) 100 mg in 2 volte al giorno per un totale di 200 mg (Peso corporeo circa 90 kg) -Esami del sangue -Flixoderm mattina e sera sul viso -Dovobet unguento la sera sulle lesioni più fastidiose -Aerius per il prurito Il medico mi ha detto di dover assumere la ciclosporina obbligatoriamente perchè sono in una fase molto avanzata e aggravata. Cosa ne pensa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2011 E' una cura impegnativa e non scevrea da effettyi collaterali comunque se ti ha vistyo un medico e te l'ha prescritta ci saranno i buoni motivi saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Nicos18 Inviato: 11 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2011 (modificato) Scusi la domanda, ma come vanno assunte le compresse di sandimmun neoral? Intere con acqua oppure senza acqua? Perchè sul bugiardino è indicato solo "Assumerle intere" Possono essere assunte vicino o lontano dai pasti? Grazie Modificato 11 Luglio 2011 da Nicos18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2011 Meglkio che consulti chi ti segue Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Nicos18 Inviato: 25 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2011 Assumo 100 mg*2 di ciclosporina al giorno da 15 giorni circa, negli ultimi 2 giorni mi sento molto affaticato, ho una fortissima sonnolenza sopratutto la sera ed inoltre la pressione arteriosa come media di 70/110 in questi giorni che stò così mi arriva sui 80/120 o addirittura 90/120. Sto cercando di contattare il dottore, ma al momento non è reperibile. Secondo lei il medico dovrebbe ridurmi la dose oppure sospenderla completamente? Ho letto che questi sintomi sonnolenza, stanchezza sono dovuti ad insufficienza renale. Può essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2011 Consulti il suo medico di fdmiglia sono questioni non gestibili per via telematica Salutio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati