Vai al contenuto

Al Preg.mo Dott. Gigli

Andreuccio85

Messaggi raccomandati

Preg.mo Dott. Gigli,

colgo occasione della sua sempre grande disponibiltà per chiederle gentilmente una breve consulenza.

Ho 25 anni, e attualmente, causa stress universitari, ho notato un arrossamento persistente sulle guance e sul naso (come se mi fossi bruciato al Sole, tenendo gli occhiali da sole). Poichè la pelle è untuosa e quando la lavo noto lievi desquamazioni (principalmente sul naso però), il medico mi ha detto che sicuramente è dermatite seborroica, ma a me sembra più rosacea (forse ho entrambe??)...tenga conto che ho anche sul cuoio capelluto prurito, forfora e capelli untuosi...il problema è che in alcuni casi mi prende anche gli occhi (bruciore)...

Non mi ritengo un caso grave a livello di dermatite seborroica, tuttavia il rossore persistente sul volto è alquanto imbarazzante per me, che già sono emotivo di mio e tendo ad arrossarmi...tuttavia la pelle in quella zona sembra come se fosse bruciata ...ho provato le seguenti creme (con scarsi risultati):

- ANESTIN CREMA

- NIVEA CREMA IDRATANTE SENSITIVE

- ELADREN CREMA MULTIATTIVA

- CREMA ALLA CALENDULA

- CREMA ALL'OLIO DI MANDORLA

Oltre a provare per 2 settimane un cortisone (DERMAVAL)....

In tutti i casi non ho notato miglioramenti evidenti (se ci sono stati , saranno stati impercettibili)...

POSSIBILE CHE NON ESISTA UNA CREMA PER LENISCA L'ARROSSAMENTO?

COME TRATTARE LA PELLE IN QUESTO CASO???

Link al commento
Condividi su altri siti