Andreuccio85 Inviato: 22 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2011 Preg.mo Dott. Gigli, colgo occasione della sua sempre grande disponibiltà per chiederle gentilmente una breve consulenza. Ho 25 anni, e attualmente, causa stress universitari, ho notato un arrossamento persistente sulle guance e sul naso (come se mi fossi bruciato al Sole, tenendo gli occhiali da sole). Poichè la pelle è untuosa e quando la lavo noto lievi desquamazioni (principalmente sul naso però), il medico mi ha detto che sicuramente è dermatite seborroica, ma a me sembra più rosacea (forse ho entrambe??)...tenga conto che ho anche sul cuoio capelluto prurito, forfora e capelli untuosi...il problema è che in alcuni casi mi prende anche gli occhi (bruciore)... Non mi ritengo un caso grave a livello di dermatite seborroica, tuttavia il rossore persistente sul volto è alquanto imbarazzante per me, che già sono emotivo di mio e tendo ad arrossarmi...tuttavia la pelle in quella zona sembra come se fosse bruciata ...ho provato le seguenti creme (con scarsi risultati): - ANESTIN CREMA - NIVEA CREMA IDRATANTE SENSITIVE - ELADREN CREMA MULTIATTIVA - CREMA ALLA CALENDULA - CREMA ALL'OLIO DI MANDORLA Oltre a provare per 2 settimane un cortisone (DERMAVAL).... In tutti i casi non ho notato miglioramenti evidenti (se ci sono stati , saranno stati impercettibili)... POSSIBILE CHE NON ESISTA UNA CREMA PER LENISCA L'ARROSSAMENTO? COME TRATTARE LA PELLE IN QUESTO CASO??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreuccio85 Inviato: 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2011 Per completezza, ho sentito parlare anche di creme di colorazione verde, efficaci per togliere il rossore...non ne conosco nessuna però...consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2011 Quando la cute e'0 molto rossa le creeme non si usano il, priomo approccio sono impacchi fredi di acqua borica al 3% . Da quello che riferisci potrebbe essere dermatite seborroica Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreuccio85 Inviato: 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2011 La ringrazio della Sua risposta tempestiva. Se fosse possibile ricevere un ulteriore risposta, vorrei sapere se eventualmente fosse rosacea, eventuale trattamento con impacchi di acqua fredda borica al 3%, potessero peggiorare la situazione invece che migliorarla...grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2011 vanno bene lo stesso salutri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati