Vai al contenuto

Sospendo Terapia Con Finasteride 1 Mg


Messaggi raccomandati

ragazzi, alla fine ho deciso di mollare. almeno temporaneamente sospendo la terapia con finasteride. vorrei discutere le mie ragioni con voi, perché il confronto è sempre utile. Ho preso fina per tre mesi e mezzo, ho 26 anni, nel mio primo thread trovate le foto della mia situazione iniziale. Non pessima, ma sicuramente servirebbe un intervento (non in senso chirurgico). posso dire con certezza che, a partire dal primo mese e mezzo, la fina mi completamente bloccato la caduta. non perdo più un capello...

Premesso che sono un utente sicuramente molto suggestionabile, sia perché in passato ho sofferto di problemi depressivi, che hanno indebolito la mia personalità, che perché tali problemi depressivi hanno inficiato la mia erezione, rendendola un argomento sempre un po' spinoso per me…

Ultimamente, rileggendo molti post su questo forum e le polemiche dei siti come propeciahelp.com, ho cominciato a temere per le mie funzioni sessuali… manco a farlo apposta, dopo qualche giorno dall'insorgere di tale paura, le mie erezioni hanno cominciato a farsi più deboli. sono sempre in grado di avere un rapporto, ma noto una notevole differenza rispetto al passato. per quanto riguarda altri sides, posso dire di aver notato, da quasi subito, un considerevole calo della massa muscolare e sopratutto della forza fisica.. è un po' come se fossi sempre intorpidito, come quando uno si sveglia… e anzi, in passato mi svegliavo e facevo la prima serie di piegamenti, poi andavavo al bagno e via con la seconda e la terza serie. ora mi sveglio e sto molto intorpidito per una buona mezzora, e poi tutto il resto del giorno mi sento deboluccio, fiato corto come mai…

posso dire anche di aver notato un ingrassamento (ma non sto molto attento all'alimentazione), e che la pelle mi sembra più grassa sui glutei e le cosce.

non ho ginecomastia, ma tempo fa mi sembrava che la mia sensibilità al petto si fosse accentuata, sensazione poi rientrata.

 

è molto probabile che si tutto effetto della mia suggestione, ma l'idea che mi sono fatto è: che sia per effetto psicologico o per un vero problema, se finisci per avere il pisello moscio non fa una grossa differenza quali siano le cause. ricomincerò a perdere i capelli, spero di riuscire a farmene una ragione…

per adesso voglio fare un tentativo: se dopo il un mese intero senza fine non noto un miglioramento nelle problematiche descritte, posso riprendere in considerazione la terapia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, a distanza di giorni dalla decisione, devo dire che sto più tranquillo. la sensazione di spossatezza non è passata, i capelli un pochino hanno ripreso a cadere, ma la libido è completamente rientrata ai livelli di prima. anche lo sperma è decisamente più denso, solo l'erezione, che pure è migliorata, deve ancora recuperare del tutto. ho avuto anche alcune erezioni mattutine, per la verità nel mio caso non troppo frequenti, mi capitano spesso quando faccio sogni intensi, non necessariamente erotici, e mi sveglio abbastanza da accorgermi dell'erezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ti dico che hai fatto bene. la finasteride è una roba pericolosa, se hai fortuna ti risolve un problema estetico ma se invece non hai quella fortuna...

 

magari sei stato vittima della suggestione eccetera, ma magari no. su questo sito ci sono un bel po' di testimonianze sugli effetti collaterali: tutti suggestionati?

 

propeciahelp.com è un sito che effettivamente spaventa, ma ha un suo perché.

 

io preferisco perdere i capelli, farmi chiamare palla da biliardo, pelato, avere la gente che mi tocca di continuo la testa e così via (perché ormai sono quasi 2 anni e mezzo che mi sono accorto di perdere i capelli e credo che tra altrettanto se va bene, prima se va male, dovrò rasarmi): ma almeno non corro il rischio di vedere il corpo che subisce gli effetti del doping ormonale.

 

poi, è chiaro, è una questione di scelta: se uno sceglie la finasteride e gli va bene, sono ovviamente affari suoi.

 

mi stavo domandando se vale la pena, una volta rasato a zero, di farsi fare quel tatuaggio cosmetico (a verona, giusto?), non so se hai presente... voglio però capire quanto è... sgamabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...