texwiller Inviato: 5 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2011 Ciao a tutti..chiedevo un consiglio circa il minoxidil 5%...premetto che lo uso da anni facendolo preparare in farmacia...ma spesso appena aperto e usato si crea tutto intorno al dosatore di vetro e nel fondo della boccetta come una cristallizzazione che quasi nn si vede dentro...nn so dirvi il contenuto esatto in quanto nella targhetta vi è scritto soltanto minoxidil 5%...ho provato lo scorso mese a cambiare farmacia e il flacone di quest ultima nn presentava il problema nel dosatore ma in fondo al flacone si depositavano piccoli pezzettini presumo cristallizzati...inoltre l ho trovato piu "oleoso" e denso rispetto al vecchio e ho avvertito prurito sulla cute durante l uso...i contenuti dell ultimo sono minoxidil gr5 alcool etilico cc55 glicole propilenico cc30 acqua dist cc100 son tornato quindi nella "vecchia" farmacia ma col solito problema del dosatore cristallizzato...A questo punto nn so quale usare e mi chiedo perchè siano cosi diversi...per la cristallizzazione il farmacista dice che è normale...potete darmi un consiglio su cosa fare e quale scegliere?sono efficaci lo stesso o dovrei ricorrere alla versione industriale?lo tengo a temperatura ambiente e nn so cosa fare...grazie per la cortesia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati