giallupet Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 (modificato) Salve dottore, le volevo chiedere un paio di cose se possibile. sto usando da un annetto dopo visita dermatologica carexidil 5% per defluvium androgenetico che interessa zona fronto-occipitale e tempie. inolte da sei mesi sto prendendo anche del vitalix compresse (una al giorno) e del biomineral 5 alfa compresse (una al giorno). purtroppo soffro anche di dermatite seborroica sul cuoio e dopo tante inutili prove con schiume sciampi e creme sempre che mi sono state prescritte del dermatologo non ho ottenuto risultati soddisfacenti. pochi giorni fa ho effettutato il controllo e il dott. mi ha aggiunto invece delle solite soluzioni cutanee, del biodermatin compresse 2 cp al dì. ora vorrei sapere da lei se: 1) tutti questi integratori mischiati tra loro possono creare dei problemi (fegato,reni), magari non al momento ma alla lunga. inoltre vorrei sapere se bisogna sospenderli ogni tanto o possono essere presi per anni di continuo. ancora nell ultima visita ho fatto presente al dott che nella zona dove applico il carexidil avverto del prurito e un po' di desquamazione quando mi gratto e gli ho detto che potrebbe essere il glicole presente nella lozione a darmi questi problemi; lui ha confermato quello da me detto e mi ha prescritto di farmi prepare in farmacia del minoxidil 4% in alcool etilico. visto che ho letto che questi preparati contengono altre sostanze, tipo acqua depurata, solfato ecc.. vorrei sapere se: 2) quello che mi ha prescritto il dott. può andare bene o c'è da aggiungere qualcos altro nella lozione. e in ultimo: 3) questo minoxidil è possibile usarlo per anni e anni di seguito senza mai stopparlo o comunque fare dei cicli alterni? sono un po' preoccupato. grazie in anticipo per la risposta Modificato 26 Gennaio 2011 da giallupet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 1) vano fatte peridiac amnentre dellke pause nonn v anno presi di continuo 2) un min oxidil galenico senz3) si valuta caso caso saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallupet Inviato: 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2011 grazie per avermi risposto dottore, vorrei rubarle ancora 2 secondi se possibile: per la domanda n 1) le pause a quanti mesi devono corrispondere? quei tre integratori al momento posso prenderli comtemporaneamente? per la domanda 3) può andare più nello specifico? si possono fare cicli e mesi di stop come per gli integratori? grazie in anticipo, spero che lei venga a napoli a fare studio prossimente così da sottopormi a visita da lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2011 lE PAUSE VANNO VALUTate nel singolo caso devi chioedferre al tuo medico per il minoxidil si riducono le dosi dopo 2 anni continuativi di cura Visito a napoli 2 volte all'anno saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati