Vai al contenuto

Possibile Effluvio E Aloxidil

Cinzia89

Messaggi raccomandati

Sono nuova del forum, sono una ragazza di 21 anni,e ho paura di soffrire psicologicamente xquesto, mi rendo conto che è diventato un chiodo fisso, ed io non voglio. soffro di ovaio policistico da quando ne avevo 15 e ho avuto altri problemi inerenti all'ovaio, ma mai e dico mai, caduta di capelli, ad aprile ho iniziato 1dieta che mi ha fatto perdere 28 chili fino a fine settembre, inizi ottobre, in più uscivo da un brutto periodo..comunque, fattop sta che iniziano a cadermi i capelli verso il mese di maggio/giugno, insomma circa un paio di mesi dopo avcer iniziato la dieta, per questo collego il fatto alla di9eta,all'inizio non ci facevo neanche caso, poi mi rendevo conbto che perdevo troppi capelli, mi sono decisa di andare dal dermatologo soltanto il 22 di dicembre, il quale, mi fece una specie di "ecografia al cuoio capelluto"mi mise una specie di crema e poi mi passò 1strumento collegato al pc, dove vedevo il mio cuoio capelluto, e mi tranquillizzò dicendomi che il problema si sarebbe posto se dai bulbi non fossero usciti più i capelli, invece dai miei bulbi c'erano capelli più spessi , ed altri sottilissimi,ma c'erano.e mi disse che non è nienbte di che, mi ha prescritto aloxidil al 2% soltanto alla sera(e non ha specificato se un ml o 2,io ne metto 2) e adefluvina 1 al mattino, una soltanto perchè prendo 4 bustine di inofolic al giorno a causa dell'ovaio p.comunque, da un mese e dieci giorni circa CHE NE FACCIO USO ED HO 1caduta indotta spaventosa, mi cadono almeno il triplo di capelli in più, e sono arrabbiata perchè il dermatologo mi doveva avvertire di questo, invece ho saputo di questa famosa caduta indotta soltanto su questo forum,e in più ho letto anche che l'aloxidil si prescrive soltanto per l'androgenetica??e che si usa a vita??a me tutte ste cose no0n le ha dette, se non si usa per il semplice effluvio o per la semplice caduta forte, dovuta a stress o dieta, allora io lo sto usando?e se non fosse caduta indotta, ma se mi stessero cadendo i capelli???ancor di più?io non so più cosa pensare,xuna donna perdere i capelli è 1cosa bruttissima,voi potete capirmi,il giorno quando mi guardo, piango e piango.o quando leggo certe discussioni, mi scappano le lacrime, ed io non voglio diventare cosi debole.ma voglio capire, se guarirò..perchè mperdo tutti questi capelli con l'aloxidil?e ha fatto bene a prescrivere l'aloxidil se non ho alopecia?io le ho descritto ciò che mi ha fatto il dermatologo, una specie di ecografia, il quale si vedevano tutti i bulbi da dove uscivano capelli più spessi ed altri molto finissimi, cosa può essere?vi prego voglio sapere il vero motivo per cui perdo i capelli e se guarirò..e quanto durerà ancora la caduta indotta, se di caduta indotta si può parlare.grazie tante in anticipo.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza una diagnosi preciosa impossibile aiutarla ed entrare nelò merito dela cura se e' un aga la cura va bene se e' solo effluvio da cause secondfarie xcom e dimagrimento, le cuire non sono necessarie guariasce da solo ocxomumque integrando eventuali carenze

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la ringrazio molto, ma io le ho detto la situazione precisa, cioè quello che ha fatto il dermatologo, cioè, soltanto quella specie di ecografia, dove dai bulbi uscivano capelli spessi e sottilissimi...questo e basta..lei se facesse soltanto questa cosa, e vedesse tutto ciò a cosa penserebbe?la prego mi risponda..vorrei che lei fosse vicino da me, per poter farmi visitare da lei

Link al commento
Condividi su altri siti

la ringrazio molto, ma io le ho detto la situazione precisa, cioè quello che ha fatto il dermatologo, cioè, soltanto quella specie di ecografia, dove dai bulbi uscivano capelli spessi e sottilissimi...questo e basta.niente analisi o altro.lei se facesse soltanto questa cosa, e vedesse tutto ciò a cosa penserebbe?la prego mi risponda..vorrei che lei fosse vicino da me, per poter farmi visitare da lei

Link al commento
Condividi su altri siti