toad Inviato: 31 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2010 Situazione: nonostante le svariate cure (biotina,finasteride da 4 mesi,12 gg di sporanox,shampoo specifici,impacchi con camomilla ed impacchi con acqua borica etc etc) il mio cuoio caapelluto e la mia situazione clinica peggiorano visibilmente. Porto i capelli lunghi per camuffare l'alopecia (si spera). Il mio cuoio capelluto versa perennemente (ad eccezione delle aree laterali e la nuca) in uno stato di rosssore/infiammazione, ed i capelli credo che cadano soprattutto a casua dell'infiammazione infatti cadono solo lì nella parte supeiore del capo dove ho un copioso diradamento. La stranezza è che di capelli durante los hampo ne perdo pochissimi,ma se provo a pettinarli dopo averli lavati e nell'usare il Phon NE PERDO UN INFINITA' (200 CIRCA) nell'area infiammata. Mi è stata diagnosticata clvizie androgenetica e DS, ma ciò che io mi chiedo è se è normale questa perdita in quasta stranissima modalità! Si accettano pareri di esperti se possibile (magari il dott Gigli) me di tutti voi,perchè voglio capire se questo fatto è normale. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2010 A distanmza impèossibile aiutarti andrebbe vista lòa dsituazione diretytamente saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 31 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2010 Toad, scusami se mi intrometto. Dalle tue parole esce fuori una situazione che un po' mi ricorda la mia... io credo che la ds abbia certamente un' influenza sulla caduta, ma non sia, in genere, la causa prima... o comunque si parlerebbe allora di effluvio, oltre a calvizie genetica... anch' io ho preso di tutto, per anni, e la mia sebo-psoriasi (così l' ultima diagnosi) è ancora lì, pur con qualche cambiamento. Ti hanno mai fatto una dermoscopia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toad Inviato: 31 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2010 Toad, scusami se mi intrometto. Dalle tue parole esce fuori una situazione che un po' mi ricorda la mia... io credo che la ds abbia certamente un' influenza sulla caduta, ma non sia, in genere, la causa prima... o comunque si parlerebbe allora di effluvio, oltre a calvizie genetica... anch' io ho preso di tutto, per anni, e la mia sebo-psoriasi (così l' ultima diagnosi) è ancora lì, pur con qualche cambiamento. Ti hanno mai fatto una dermoscopia? Parli di quella specie di apparecchio che ti fa vedere il cuoio capelluto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toad Inviato: 31 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2010 A distanmza impèossibile aiutarti andrebbe vista lòa dsituazione diretytamente saluti Scusi dottore gli impacchi di acqua borica L 3% SI POSSSONO continuare oltre il quinto giorno o è pericoloso? se è si per quanto tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2011 massimom 10 giorni saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toad Inviato: 1 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2011 grazie dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 1 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2011 Parli di quella specie di apparecchio che ti fa vedere il cuoio capelluto? Sì, fondamentalmente è una sorta di lente collegata al monitor di un computer. Se possibile, ad ogni modo, ti suggerisco di aprire una discussione e postare qualche foto sulla sessione "Trico-foto" per far capire meglio il tuo problema, e lì, se vuoi, posso raccontarti meglio la mia esperienza in merito alla dermatite seborroica ed i prodotti utilizzati. S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati