Vai al contenuto

Alopecia Post Traumatica Da Trazione

vallina

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti. vorrei raccontarvi la mia storia per avere un consiglio da qualche esperto. all'incirca 4 anni fa ho applicato delle estension a fascia col metodo di tessitura. le ho tenute su poco più di 1 mese e mezzo. durante questo periodo ho provato un bel disagio e prurito, quindi le ho tolte prima del previsto (per fortuna!!!) una volta tolte ho avuto la bella sorpresa. i capeli si erano dimezzati. pian pianino si sono ripresi, ma ad un certo punto ho notato dei capelli spezzati nella parte dietro quasi all'attaccatura del collo. in pratica questi capelli sono rimasti spezzati e della stessa lunghezza per un sacco di tempo. poi hanno iniziato a crescere un pochino, ma lentamente e decisamente di meno rispetto al resto della capigliatura. in generale col tempo i capelli sono tornati gli stessi, tranne quelli localizzati nell'area di cui vi ho parlato che ha subito un bel diradamento. sono stata dal dermatologo che mi ha prescritto aloxidil al 2%, degli integratori e uno shampoo tricologico. dicendomi che la situazione tornerà alla normalità. io ho paura che non sarà così percè è passato troppo tempo. vorrei essere rassicurata da qualcuno, se possibile. grazie di cuore a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti