Vai al contenuto

Caduta Capelli "appena Nati"

Fede5b

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono qui ad esporre un mio dubbio. Sono una ragazza di 25 anni, ho sempre avuto dei bei capelli anche se non ho mai avuto una densità notevole. Diciamo nella norma.

Da settembre di quest'anno ho notato un lieve diradamento (non solo al vertice, anche lateralmente appena sopra le orecchie), così mi sono rivolta ad un dermatologo nella zona per un controllo e mi ha diagnosticato alopecia androgenetica (alla dermoscopia ha rilevato isolati follicoli vuoti, alcuni vellus e qualche capello miniaturizzato). Con mio grande stupore, visto che ormonalmente a livello ginecologico e di tiroide, e nutrizionalmente sono una persona a posto. Inoltre assumo da 9 mesi la pillola Yasmin come contraccettivo, che sto per cambiare in Diane perchè per me è troppo leggera.

Quello che noto ancora, da settembre, NON è una perdita massiccia di capelli, anzi: 30 - 40 al giorno, non me ne trovo mai sul cuscino e il pull test è negativo.

La cosa che mi atterrisce è, durante il lavaggio, vedere che cadono dei capelli sottili e corti (miniaturizzati??), con la radice bianca. Allora penso... "azz, è vero, se mi cadono dei capelli "appena nati" che non riescono a diventare lunghi allora ho i bulbi che si stanno atrofizzando e allora soffro davvero di alopecia androgenetica???"

E' normale una caduta di capelli piccoli e con radice?? Cosa significa??

Ho omesso che è da agosto-settembre che dietro la nuca ho una chiazzetta di alopecia areata, ma la sto trattando con cortisone e la zona sta dando segnali di ripresa... inoltre è da un mese che sto utilizzando minoxidil al 2%, insieme ad integratori per capelli (tipo Bioscalin), Ferragrad, e acido folico, ovviamente sempre sotto cura contraccettiva.

Grazie in anticipo, saluti a tutti gli esperti e Dottori che mi rispoderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti