DmyselfH Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni e da sei mesi purtroppo ho notato una crescente caduta di capelli, il mio dermatologo non sa spiegarsi il motivo e "dice" che è qualcosa di temporaneo. I miei capelli da folti e robusti che erano sono diventati fini ma soprattutto radi, non faccio trattamenti estetici di alcun tipo, niente tinture da più di tre anni, i capelli non sono stati bistrattati, ed io ho paura, se faccio la riga da qualsiasi lato o al centro si nota tantissimo il cuoio lucido, e ci sono delle zone dove sembrano esserci dei veri e propri buchi. Ogni giorno se passo delicatamente la mano tra i capelli ci son sempre 5 o 10 di essi, ogni qual volta li tocco, quando li lavo invece mi spavento per quanti capelli devo togliere dalla doccia sembrano una matassa. Li ho tagliati per rinforzare il busto, ma nulla, faccio il trattamento completo con bioscalin da un mese, ma non sembra avere riscontri... per favore aiutatemi, consigliatemi qualche trattamento!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede5b Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 Ciao!!!! Io ti rispondo da ragazza solidale, non sono un'esperta in medicina ma ho letto talemente tanti di quei siti e libri sui capelli & Co. che mi permetto di dire la mia... Molto probabilmente sei affetta da effluvio, data la quantità notevole di capelli giornalieri che perdi... pensa, in un libro del Dott. Castano, c'è un articolo che spiega quanto paradossalmente succede in certi casi dove, più ne perdi, meno hai la probabilità di diventare calva o affetta da alopecia. Intanto i risultati ai trattamenti non si hanno mai dopo un mese, ma con i capelli devi essere costante e paziente: con il Bioscalin vai pure avanti per altri 3 - 4 mesi almeno. Hai controllato i livelli ormonali della tiroide?? E i livelli ormonali delle ovaie?? Molto spesso un'anomalia dei valori coincide con la caduta dei capelli. Altri valori da controllare sono il ferro e l'acido folico, perchè la loro carenza è causa di perdita di capelli. Altri fattori di caduta sono lo stress, il fumo, la tricotillomania, il legarli molto... Sicuramente dovresti rivolgerti ad un dermatologo esperto in tricologia per sentire cosa ti dice in merito... e quali cure sono più adatte per te. Spero di esserti stata utile, non ti scoraggiare e abbi la pazienza di aspettare qualche mese, vedrai che arriveranno i primi segnali di miglioramento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati