dolcemina Inviato: 26 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2010 Salve Dottor Gigli, avevo una domanda per lei in merito all'uso del Laser Co2: Mi è stato tolto un nevo tramite l'utilizzo del laser CO2, il nevo non è stato bruciato ma escisso in maniera tangenziale alla cute, SENZA MARGINI SANI, tant'è vero che dopo è stata richiesto un piccolo allargamento a scopo precauzionale. Ora nell'esame istologico mi è stata diagnosticata lesione benigna, ma mi è anche stato spiegato che importante per la mia diagnosi è stato il fatto che non c'erano mitosi nella lesione e che non c'èra pigmento alla base della lesione stessa. Ora la mia preoccupazione è questa: Dato che il laser CO2 è stato utilizzato a contatto con la lesione, almento alla base della stessa, potrebbe aver causato, dato lo sviluppo di calore durante il suo utilizzo, la "cancellazione" (mi passi il termine Dottore, non so come spiegarmi) delle mitosi e del pigmento nella lesione? La ringrazio per la disponibilità Dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2010 Direi di no, comunque i nevui vanno tolti chorurgicamente a freddo il laser nion e' una tecnica d'elezuione soprattuttyo se si deve fare un istologico Saluiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati