Vai al contenuto

Alopecia Androgenetica

Silvia1977

Messaggi raccomandati

Salve,

mi chiamo Silvia, ho 33 anni e in questo momento sono in attesa di un bambino che nascerà a fine dicembre (termine previsto per il 25 dicembre).

Volevo chiedere un parere.

Dalla primavera del 2008 ho notato un consistente diradamento dei capelli.

Ho visitato diversi dermatologi, fatto diverse cure senza avere dei risultati soddisfacenti e l'ultimo dermatologo, dopo una biopsia, mi ha diagnosticato un telogen effluvium (biopsia effettuata prima di rimanere incinta, precisamente a dicembre 2009, quindi circa un anno fa).

Ultimamente non soddisfatta e sempre più angosciata all'idea di rimanere calva soprattutto adesso che dovrò affrontare un parto ed eventualmente anche l'allattamento, ho eseguito il test genetico HAIRDX, il cui risultato (22) ha decretato che teoricamente non dovrei essere soggetta all'alopecia androgenetica.

In famiglia direi di non avere casi di questo genere, quindi la familiarità non dovrebbe esserci.

A questo punto sono a rivolgere alcune domande:

come posso capire se arriverò a essere calva?

dal momento che è da primavera del 2008 che sono in queste condizioni, è possibile escludere l'alopecia androgenetica visto che sono passati quasi 3 anni e calva ancora non sono?

non riesco a darmi pace e chiedo il Vostro aiuto!

Ho bisogno di certezze che fin'ora nessuno ha saputo darmi.

Vi informo anche che ho sempre avuto problemi di tipo ormonale (ciclo ballerino che per circa un anno e mezzo non ho avuto (dal 2006 a 2007) e poi, dopo una cura prescrittami da un endocrinologo a base di clomid e metformene, sempre molto irregolare).

Grazie

Saluti

SG

Link al commento
Condividi su altri siti