yellow01 Inviato: 13 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2010 Ho letto mille cose sugli shampoo e ora sono un pò in crisi invece di avere le idee chiare. In definitiva mi consigliate uno shampoo con le seguenti caratteristiche che dia corpo e volume ai capelli fini e un pò diradati, che sia delicato e adatto a usi frequenti e che abbia un'azione duratura e non secchi... Ho chiesto l'impossibile? Grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 15 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2010 Eh sì.. diciamo che la cosmesi (a differenza di quanto è riportato sulle bufale etichette dei prodotti) è molto più articolate e misteriosa di quanto possa apparire XD.. Dopo 2-3 anni a seguire questi argomenti ho iniziato a capirci qualcosa solo di recente, percui lascio intendere a te XDDD Cmq.. allora, per i capelli fini.. tu devi orientarti presso shampoo che contengano le proteine idrolizzate in grado di dar "fusto" al capello fine.. anche se poi è solo una cosa momentanea. Di shampoo con queste proteine ne trovi a iosa sia al supermercato che nelle isole verdi o roba del genere.. Basta chiedere uno shampoo con wheat hydrolized protein.. o anche quella del riso (Rice nelle etichette). Abbinato a ciò che hai chiesto tu, dovresti trovare anche dei tensioattivi con un leggero potere condizionante in grado di dare un po' di volume al capello (NON SECCARLO!).. E generalmente, il sodium laureth sulfate ci riesce bene XD però non è il massimo della delicatezza. Per evitare di trovare i capelli secchi escludi un ingrediente come il sale (sodium chloride) subito dopo l'agente lavante principale.. Insomma, come vedi è impossibile trovare un prodotto che abbia un tensioattivo delicato (non da supermercato x intenderci), che abbini le proteine, che non sia aggressivo, che non secchi ecc ecc. Come mi sembra di aver già citato.. di prodotti che contengono queste proteine, e non sono poi così aggressivi, esistono: -mantovani (commerciale... anche se le riformulazioni del 2008 hanno alleggerito il potere aggressivo) -aveeno shampoo (da farmacia.. da volume, è leggero e ha le proteine idrolizzate.. io lo uso tutt'ora.. può dare problemi forse x l'essere un po' troppo sintentico) -shampoo da erboristeria (anche se con costi un po' altini sui 8-9-10euro.. sicuramente trovi prodotti con base lavante più delicata e con ste benedette proteine).. Non elenco tutti i santi shampoo da erboristeria perchè ne ho visti talmente tanti che non ne ricordo la marca XD quelli che ho citato sopra li ricordo xkè li ho provati in passato ahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati