lunapark Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2010 Buongiorno, sono un giovane medico di 25 anni. Dopo che un dermatologo mi ha diagnosticato un AGA, da circa 10 mesi prendo Finasteride 1 mg die e uso come Shampo Ketoconazolo alternato a Dermosile (shampoo al catrame vegetale). I risultati sono discreti con un quasi arresto della progressione della calvizia e una ricrescita modesta. Ho notato che nei periodi di maggior stress (esami, cambi di stagioni, problematiche lavorative) tendo a soffrire di una caduta maggiore (la definirei per lo più un esacerbamento di una caduta che comunque rimane costante anche con uso di Fina) in tutte le sedi del cuoio capelluto oltre che a formazioni di crosticine, forfora, tricodinia, seborrea intensa, radice del capello "puntinata" di bianco. La mia domanda è molto semplice: non essendo del campo in questione, è consigliabile associare per un periodo la lozione Locoidon? Con quale posologia (2 o 3 volte a settimana?) e per quanto tempo? Grazie davvero per la consulenza e l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 Se si tratta solo di ricambio stagionale e' inutile curaerlko risolcve da solo, e' pacifico che chi ha un aga duranmte i periiodi di efkluvuo ha periodicie transitori peggioramenti saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunapark Inviato: 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 La ringrazio. Ma se i sintomi sono intensi (caduta, prurito, dolore) può avere senso fare una breve terapia con questo cortisone? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 non necessariamewnte co,munque il prurito non er' un sintomo di effluvio saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati