brianza alcoolica Inviato: 2 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2010 Salve dottore, ho letto su vari siti e post che durante il trattamento con minoxidil è sconsigliato esporsi al sole e ai raggi UV. Io è 5 anni che lo utilizzo la sera prima di andare a letto, e il giorno dopo prendo normalmente il sole senza protezioni al cuoio capelluto. Vorrei sapere se è sconsigliata l'esposizione solare non appena assunta la sostanza oppure l'esposizione solare per tutto l'arco del trattamento? Inoltre, cosa provoca il sole a contatto con il minox: eritemi al cuoio capelluto per il contatto sole-alcool o problemi di assorbimento del farmaco e qundi inefficacia della cura? Un ultima curiosità sempre legata al rapporto minox-sole: il lavaggio della testa è necessario tutti i giorni prima di esporsi al sole oppure basta non esporsi immediatamente dopo l'assunzione anche senza dover ricorrere al lavaggio? Io lavo la testa 2 volte a settimana. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2010 Nonc'e alcuna controindicazione con il sole l'unica cosa e' evitare l'applicazxione al mattino e poi l'esposizione inqwuantron altrimenti la lopziione evapora saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati