Vai al contenuto

Caduta,dolore Cuoio Capelluto,dermatite Seborroica

toad

Messaggi raccomandati

Ho 20 anni ed è un anno e mezzo circa che ho problemi di capelli. All'inizio erano perennemente grassi e cominciavano a cadere;pensavo fosse un fenomeno passeggiero non immaginando neanche lontanamente la posssibilità di perdere i capelli alla mia giovane età,considerato anche che mio padre all'età di 55 anni conserva tuttora una discreta capigliatura.

con il passare del tempo la stempiatura si è evidenziata notevolmente e la massa è incredibilmente diminuita (avevo una capigliatura molto folta fino al 18-19 anni. Mi sono recentemente rivolto,causa disperazione,ad un centro,l'istituto h--censurato-- xxx,vera e propria associazione a delinquere,senza alcun risultato,anzi con un notevolee pegggioramento rispetto alla situazione di partenza.Considerato ciò meno di un mese fa mi sono rivolto ad un dermatologo che mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica, e mi ha consigliato di utilizzare un prodotto galenico topico a base di finasteride (10 mg in 80ml) e minoxidil base 1,5g in 80 ml (meno del 2%).

Il dermatologo non mi ha fatto una bouna impressione dovuta anche all'esigua percentuale di minoxidil consigliatomi.

detto ciò mi sono rivolto un mese fa ad un altro dermatologo che mi ha diagnosticato calvizie androgenetica e dermatite seborroica, e mi ha prescritto

-Pentrax shampoo ogni 5 giorni

-galenico con resarcina 0,5 g, acido salicilico 2 g, alcool 100 g 30 goccie la matt su tutto il cuoio capelluto

-halciderm 0.1% alcinonide,2% acido salicilico 30 goccie su tutto cuoio capelluto la sera.

Elenco ora i miei sintomi:

-Abbondante caduta dei capelli specie nell'area frontale e sulle tempie,ma anche su tutta la testa dato che se mi capita di passare le mani sulla testa e di ritrovarmi un pugno di capelli in mano,anche lateralmente e di dietro (insomma dove non si perderebbero capelli con aga)

-Deramtite seborrioca (così dice il dottore) con Forfora,palline rotonde di grasso (penso sebo) che mi provocano un prurito

-dolore,che si accentua notevolmente toccando il cuio capelluto inaree della testa specie quelle colpite da alopecia androgenetica.

-mancanza di sensibilità nelle aree affette da alopecia con una sensazione di dolore al tatto

-notevole produzionee di sebo recentemente diminuita anche se di poco,sebo presente soprattutto sulla fronte.

-Conseguente e notevole disagio psicologico nell'approccio al problema capelli.

Terapia:

minoxidil 5% da due mesi (Regaine,assunto di mia iniziativa non credendo nella blanda formulazione del dermatologo con minoxidil inferiore al 2%,passato poi a un galenico ma non soddisfatto)

Finasteride da 20 giorni

P.s. ho già prenotato una visita col dr. Gigli a palermo per il 30 settembre, vorrei sapere qualcosa da fare prima che la situazione si aggravi ancor più se possibile. posto foto di un mese fa..ora va un po peggio :(

http://forum.salusmaster.com/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=7875

http://forum.salusmaster.com/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=7874

Grazie

Modificato da toad
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto lo shampoo adesso. tirando dolcemente delle ciocche di capelli mi rimangono letteralmente in mano con colpi di 30 40 capelli per ogni passata di mani...

è semplicemente assurdo sono più di sei mesi che perdo capelli così e nessuno è riuscito a dirmi perchè e cosa fare.

sono disperato

Link al commento
Condividi su altri siti